In rilievo, Teramo e Provincia

Pietrastretta di Torricella. I Vigili del Fuoco e un gruppo di ciclisti salvano un puledro.

Intensa mattinata di lavoro per una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Teramo. Tutto è iniziato quando un gruppo di ciclisti in mountain bike, percorrendo la strada sterrata in località Pietrastretta nel comune di Torricella, notava una cavalla lasciata libera, che con il movimento della testa indicava un tombino. Appena i ciclisti si affacciavano sul bordo del profondo tombino, notavano al suo interno un puledro di pochi giorni di vita che vi era caduto dentro e avvertivano immediatamente la centrale operativa 115. Appena la squadra giungeva sul posto, un vigile del fuoco si calava all’interno del tombino con l’ausilio di una scala e una volta raggiunto il puledro, con l’aiuto dei colleghi, riusciva a portarlo all’esterno in buone condizioni fisiche.
Appena liberato il puledro si ricongiungeva con la madre e insieme si allontanavano raggiungendo il bosco circostante.
Appena concluso l’intervento, alla centrale operativa dei vigili del fuoco, giungeva un’altra richiesta di soccorso per dei motociclisti in difficoltà, sempre in località Pietrastretta. La squadra, già presente sul posto, raggiungeva con un fuoristrada il luogo dove i motociclisti, con le moto in panne, si erano fermati lungo uno stretto tracciato all’interno del bosco, andando in difficoltà a causa dell’alta temperatura e della mancanza di acqua da bere.
Uno dei due motociclisti era riuscito a raggiungere la strada sterrata, mentre l’altro aveva accusato un malore, a causa di un colpo di calore e veniva recuperato con il fuoristrada dei vigili del fuoco.
Sul posto giungeva anche un’autoambulanza con personale della CRI che prestava le prime cure al motociclista e lo trasportava, in via precauzionale, al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Teramo, dove veniva sottoposto ad alcuni accertamenti, al termine dei quali veniva subito dimesso. Fonte centro documentale dei Vigili del Fuoco di Teramo per www.giulianovanews.it

Si precisa che i motociclisti stavano effettuando un’escursione fuori strada con moto da cross,
su uno stretto percorso sterrato che ha inizio dalla Valle degli Scoiattoli, sopra Roiano di Campli e termina in prossimità di Pietrastretta, nel comune di Torricella Sicura

L'immagine può contenere: una o più persone, persone in piedi e spazio all'aperto
L'immagine può contenere: una o più persone e spazio all'aperto
L'immagine può contenere: una o più persone e spazio all'aperto
L'immagine può contenere: 1 persona, cavallo, spazio all'aperto e natura
L'immagine può contenere: 3 persone, persone che sorridono, spazio all'aperto
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.