Il Giugno teramano: i prossimi eventi in cartellone

 

 

Come da programma che alleghiamo al presente comunicato, è in corso di svolgimento il “Giugno Teramano”, la manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con Fondazione Tercas, BIM e numerose associazioni del territorio.

 

Il programma è articolato in proposte che spaziano nei diversi settori della proposta artistica e musicale e prevede lo svolgimento di eventi in differenti spazi della città e del territorio stesso.

 

Nel cartellone figurano anche le iniziative allestite dal Polo Museale teramano che qui riportiamo:

  • 24 Giugno ore 19,00 – Teatro Romano: Musica a Teatro, in collaborazione con il Conservatorio Statale Braga e l’Associazione Spazio Tre. Concerto del Melos Clarinet Quartet, con Lorenzo Poli clarinetto soprano, Nadia Rastelli clarinetto soprano, Samuele Poli clarinetto soprano e Ilaria Profeta clarinetto basso con letture di Mauro Di Girolamo di brani scelti di poesia riguardanti il mese di giugno e l’estate.
  • 26 giugno – 3 e 6 luglio: “Teramo Cammina”, Camminate in Città con somministrazione di “pillole di cultura”, Polo Museale in collaborazione con il Gruppo Teramo Cammina
  • 30 Giugno -15 Ottobre Sala Ipogea di Piazza Garibaldi: Mostra “Teramo: Sguardi d’autore” – Tempi e Luci sulla Città con i fotografi Anselmi, Di Antonio, Divitini, Marcocci Polo Museale in collaborazione con Ricerche&Redazioni – Giacinto Damiani Editore.
  • 23-27-29 -30 giugno 4 e 7 luglio: “Percorsi di Arte e Archeologia” – Visite guidate presso i luoghi d’arte e di  archeologia della Città a cura dei Servizi Educativi del Polo Museale
  • 23-28-30 giugno e 7 luglio Lungofiume Vezzola: “Al Parco con i Musei” Attività Sportiva e Laboratori Didattici per bambini dai 6 agli 11 anni, a cura dei Servizi Educativi del Polo Museale in collaborazione con Educamp Coni Teramo.

 

L’amministrazione comunale ringrazia tutti coloro che hanno contribuito ad allestire il cartellone, ed in particolare la Fondazione Tercas ed il BIM, che con il loro prezioso e fondamentale contributo, hanno assicurato lo svolgimento degli eventi.