Grande successo per la BICICLETTATA e PETTINATA ADRIATICA. Roseto brilla per adesioni.

La storica biciclettata del 2 Giugno , alla sua settima edizione, è come sempre promossa dalla FIAB  , dal WWF e da moltissime associazioni e riserve. Il tema ovviamente è sensibilizzare le amministrazioni della costa a sviluppare progetti ciclabili e sostenere la mobilità sostenibile.
Incredibile successo anche quest’anno. Migliaia i partecipanti che da San Benedetto a Francavilla hanno partecipato almeno per una tappa.
Il punto di sosta a Roseto ha visto una partecipazione straordinaria. Un paradosso visto che la nostra città è tuttora maglia nera in tema di ciclabilità con ritardi evidenti nei progetti per la mobilità.
La massiccia partecipazione dei cittadini di Roseto evidenzia proprio questa voglia di riscatto e recuperare il ritardo accumulato con gli altri comuni.
La biciclettata è stata un momento di festa e d’incontro per tutti. Un modo semplice e divertente per dimostrare ancora una volta che le ciclabili sono il futuro.
Alla Tappa di Roseto sono state distribuite gratuitamente magliette e cappelli con chiari messaggi sulla sicurezza stradale ed alla partenza abbiamo ancora lanciato un messaggio d’integrazione invitando i ragazzi richiedenti asilo a partecipare . Massiccia è stata  la loro partecipazione ed il gruppo che si è aggregato da Roseto era un favoloso intreccio di colori , storie e culture.
Successo annunciato ma sempre emozionante. Grazie ai comuni che hanno sostenuto l’iniziativa ed a tutte le associazioni e cittadini.
All’arrivo di Pineto le istituzioni ed i rappresentanti dei comuni ,Regione ed associazioni hanno ringraziato i partecipanti ricordando chi quest’anno non c’è più Franco Sbrolla , Giovannino Pettinaro e Lucio De Marcellis
 Ci vediamo per l’ottava edizione 2018.