Teramo e Provincia

VAGNONI: “LAVOREREMO PER RILANCIARE IL TURISMO ATTRAVERSO RIQUALIFICAZIONE E VALORIZZAZIONE AMBIENTALE DEL TERRITORIO ED EVENTI”

 

 

Il rilancio turistico di Martinsicuro e del suo territorio è uno dei punti cardine del programma elettorale che il candidato Sindaco, Massimo Vagnoni, sta promuovendo in queste settimane tra la gente. “Purtroppo è innegabile che, rispetto soprattutto alle località a noi vicine, abbiamo un importante gap da recuperare sia in termini di immagine che di promozione ed offerta” sottolinea Vagnoni. “Per questo motivo, lavorando in sinergia con la coalizione, abbiamo puntato su di un piano di rilancio, non più procrastinabile, che miri ad implementare l’offerta turistica attraverso la valorizzazione delle nostre peculiarità ed una serie di eventi mirati che attraggano nuovi villeggianti”.

 

Uno dei primi nodi da risolvere sarà quello che riguarda la viabilità, soprattutto nella zona del lungomare. “Rivedere questo aspetto sarà fondamentale perché è innegabile che l’attuale situazione ha allontanato tanta gente dal nostro lungomare che, tra l’altro, andrà riqualificato con interventi che, zona per zona, restituiscano il giusto decoro a quello che dovrebbe essere il miglior biglietto da visita per la nostra Città” puntualizza il candidato a primo cittadino. “Altro aspetto non secondario sarà quello legato al decoro e alla pulizia del territorio con una manutenzione del verde e delle piazze che dovrà essere capillare e non ridursi, come accade ultimamente sempre più spesso, a singoli interventi tampone quando la situazione è ormai degenerata. Un esempio per tutti le palme lasciate morire sul lungomare senza che nessuno sia intervenuto per fare qualcosa, un’immagine veramente brutta per il nostro territorio” continua Vagnoni.

 

Altra nota dolente è quella che riguarda la pista ciclabile che, a nostro parere, è stata concepita e realizzata in maniera decisamente inadeguata per le esigenze del territorio e che penalizza, e non poco, il suo sviluppo turistico e sulla quale dovremo, gioco forza, fare degli interventi” prosegue Massimo Vagnoni. “La stagione balneare andrà poi programmata per tempo e non a ridosso dei mesi estivi come sta accadendo in queste settimane, stranamente in prossimità delle elezioni, tramite interventi estemporanei, progetti lanciati qua e là e fini a se stessi

 

Una delle chiavi per rilanciare l’immagine turistica sarà poi la creazione di iniziative e manifestazioni che facciano da richiamo non solo per i turisti, ma anche per chi vive nei comuni limitrofi e da tempo ha smesso di frequentare Martinsicuro e Villa Rosa. “Negli anni abbiamo assistito ad eventi non all’altezza di un territorio che fa del turismo una delle sue principali ricchezze e, per questo, vogliamo aprire un canale di confronto diretto con gli albergatori, gli operatori turistici, commerciali e culturali al fine di realizzare un calendario di eventi che sia condiviso, presenti manifestazioni diversificate tra cultura, musica e sport, ma soprattutto che sia di valore e venga approntato per tempo: non è più possibile vedere un calendario estivo messo in piedi nel mese di luglio” conferma Vagnoni. “Questo ci permetterà non solo di aumentare il flusso di visitatori, ma anche di ottenere un turismo più vario e destagionalizzato, che non si limiti ai soli mesi estivi”.

 

Siamo convinti che, solo attraverso una programmazione seria, si possa rilanciare il turismo nella nostra Città creando anche le adeguate premesse affinché sulle nostre spiagge possa tornare a sventolare la Bandiera Blu persa ormai da alcuni anni” conclude il candidato Massimo Vagnoni.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.