Cultura & Società, Teramo e Provincia

Teramo, evento gratuito dedicato alle future e neo mamme ed all’infanzia

Giulianova, 08/05/2017

Il Sani Medical Center organizza per le mamme locali una ricca giornata a porte aperte.

L’appuntamento è per il 13 maggio 2017, dalle ore 15:00 alle ore 19:00 nella sede di Via Cesare Beccaria, 12 a Castellalto, Teramo.

Un evento totalmente gratuito dedicato alle donne in attesa o alle neo mamme, con specialisti di OSTETRICIA, GINECOLOGIA, NUTRIZIONE, PEDIATRIA e PSICOLOGIA capaci di assistere le donne lungo il meraviglioso viaggio della maternita` e della prima infanzia del proprio bambino.

Durante la giornata gli specialisti saranno a disposizione per domande, opinioni e consulenze.
Numerose le attivita` in programma e, per tutti i piccoli ospiti, sarà a disposizione l’animazione e l’assistenza di personale qualificato.
Al termine dell’evento sara` consegnato a ciascuna mamma un piccolo omaggio di ringraziamento.

Per informazioni e prenotazioni a dispoizione il numero 0861 230045
o la mail info@sanimedicalcenter.it
Altre informazioni dettagliate: http://bit.ly/2pkOALp

Focus sugli specialisti a disposizione

nella giornata del 13 Maggio
SANI MEDICAL CENTER PRESENTA LA DIVISIONE MATERNO INFANTILE

OSTETRICIA

Il nostro desiderio è aiutare a diventare genitori, prendendo per mano le future mamme e i futuri papà fin dalle prime settimane dal concepimento, durante tutta la gravidanza, fino a dopo il parto.
Un modo diverso di fare ostetricia, più vicina alla concezione europea nella quale l’ostetrica assiste la donna durante tutto il percorso, in accompagnamento alle attività cliniche ginecologiche assumendo un ruolo centrale nell’assistenza preventiva, curativa e riabilitativa, di natura tecnica, relazionale ed educativa.

GINECOLOGIA

Le 40 settimane più intense della vita di una donna.
E noi le seguiremo con amore e professionalità da quando lui è ancora un semplice embrione, passando per la formazione delle sue minuscole dita palmate, al raggiungimento dei suoi 8 cm di lunghezza, e poi 13, alla creazione delle sue fragili ossa e delle palpebre, alla formazione dei polmoni fino al termine della gravidanza e quindi alla sua nascita.
La nostra ginecologia è pronta ad accompagnare questo meraviglioso percorso di vita lungo 40 settimane nella serenità e nella tranquillità che ogni donna merita di avere attraverso un percorso clinico completo e omnicomprensivo di tutti gli accertamenti obbligatori, necessari e/o facoltativi.

NUTRIZIONE

ALIMENTAZIONE IN GRAVIDANZA
Mangiare per due. Non è sempre così!
Portare avanti una gravidanza in uno stato di completo benessere significa cominciare con l’occuparsi della propria alimentazione in maniera consapevole ed equilibrata.
L’aumento del fabbisogno va gestito con attenzione attraverso screening accurati, valutazioni dello stile di vita, definizione della propria fisicità e piani nutrizionali su misura.

ALIMENTAZIONE NEL POST-GRAVIDANZA
La nascita di un bambino rappresenta per una donna il momento più importante della vita ma anche un momento delicato per se e per il proprio corpo.
Le necessità fisiche cambiano improvvisamente ed i ritmi di vita subiscono importanti alterazioni.
I tessuti del corpo devono riacquistare tonicità, la mente ha bisogno di serenità e il fabbisogno nutrizionale deve rimodularsi.

ALIMENTAZIONE PER L’ALLATTAMENTO
Decidere di allattare al seno è il più grande regalo che una mamma possa fare al suo bambino!
Il latte materno è il miglior alimento per i neonati perché li protegge da infezioni, dal rischio di sviluppare allergie, obesità ed è importante nello sviluppo cognitivo e del microbiota intestinale.
E sulla mamma accelera la ripresa dal parto, favorisce il recupero della forma fisica, riduce il rischio di cancro alla mammella e alle ovaie.

PEDIATRIA

E’ la più nobile delle attività cliniche perché ha a cuore la salute dei bambini.
Un complesso di operatività specialistiche per garantire le migliori cure e per gestire la salute già dalla natività. I bambini hanno bisogno di assistenza, di una guida per la loro continua crescita e un supporto per i tanti cambiamenti propri della loro giovane età.
Il Sani Medical Center mette a disposizioni specialisti in grado di seguire a 360° questa evoluzione naturale in cui è importante fare prevenzione e adottare le giuste cure.

PSICOLOGIA

La gravidanza e quindi la nascita di un figlio rappresenta un momento importante e pieno di cambiamenti nella vita di una coppia.
Nell’immaginario collettivo questo momento è associato a emozioni positive tralasciando tutte le sensazioni di rabbia, tristezza e ansia che rivestono un ruolo importante nella relazione madre-bambino, nella relazione intrapersonale della neo mamma con se stessa e con gli altri.
Circa il 50-80% delle donne nei primi giorni dal parto prova un lieve stato di tristezza e un disagio interiore riconoscibili nel “ post partum blues” che spesso ha un andamento transitorio. Le cause del baby blues sono rintracciabili nello stress psicofisico dovuto al travaglio e al conseguente cambiamento ormonale, nonché all’ansia per questo nuovo avvenimento. E’ fondamentale che in questo momento la mamma venga adeguatamente supportata.

Per informazioni e prenotazioni a dispoizione il numero 0861 230045

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.