Teramo e Provincia

Nei giorni 26 e 27 maggio si è tenuto presso l’aula Convegni SIAN di c.da Casalena il 5° corso di Formazione per Trasportatori di Animali Vivi,

sulla protezione degli animali durante il trasporto, che ha visto la partecipazione di 30 operatori del settore per l’acquisizione dell’attestato di idoneità.

Il corso ha trattato sia il trasporto di animali destinati alla produzione di alimenti nel quadro della sicurezza alimentare, che di animali da compagnia, con particolare riguardo alle modalità di trasporto dei cani e dei gatti.

Il servizio Veterinario di Igiene degli Allevamenti e delle Produzioni Zootecniche della ASL di Teramo con questa edizione ha formato oltre 200 conducenti sia in ambito provinciale che extra regionale.

Sul sito www.aslteramo.it/dipartimentoprevenzione sono fruibili tutte le informazioni per la partecipazione al corso e  per coloro che devono rinnovare il permesso.

Il servizio IAPZ nel quadro delle attività del Piano Regionale della Prevenzione sta anche organizzando:

1)  Corso destinato ai Veterinari in merito al fenomeno della antibiotico resistenza;

2) Corso di formazione destinato agli allevatori su corrette pratiche di gestione per il benessere degli animali allevati ed il corretto utilizzo del farmaco veterinario.

 

Il Direttore del Dipartimento  di Prevenzione

Dott.ssa Maddalena Marconi

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.