Martinsicuro. Presentazione candidati Pd e #Sicambia

“Sono molto orgogliosa di presentare le due liste, Pd e #Sicambia, che sostengono la mia candidatura a sindaca di Martinsicuro. I candidati consiglieri rappresentano un’unica squadra che lavora all’unisono con impegno, energia e passione. Nelle due liste ci sono esponenti storici del centrosinistra di Martinsicuro, con esperienza politica ed amministrativa, ci sono i compagni con cui ho condiviso tante battaglie, ma anche persone e ragazzi alla loro prima esperienza politica. Nella squadra ci sono 23 candidati che hanno messo a disposizione professionalità e competenze per il progetto di rinnovamento del nostro paese”.

Con queste parole la candidata sindaca Elisa Foglia ha introdotto i candidati consiglieri nel corso della presentazione alla stampa che si è tenuta oggi presso la sede del Pd in piazza Cavour a Martinsicuro.

 

A seguire una breve presentazione dei candidati consiglieri.

 

 

 

 

 

 

Lista PD

 

  1. VALERIA BORGHESI

Nata a San Benedetto del Tronto 25 anni fa, sono laureata con lode in Filologia moderna all’Università di Macerata. Mi impegno per la prima volta in politica con il Partito Democratico. Ho deciso di candidarmi perché mi riconosco nei valori del centrosinistra e nel programma di Elisa Foglia sindaca, per il rinnovamento di Martinsicuro e Villa Rosa.

 

  1. CAPRETTI ALESSANDRO

Ho 34 anni e sono ingegnere informatico. Mi candido a sostegno di Elisa Foglia sindaca per offrire il mio contributo al progetto di cambiamento del mio paese.

 

  1. CAPRIOTTI GIUSEPPE

Ho 35 anni e sono laureato in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Macerata.

Dal 2015 sono capogruppo e consigliere comunale PD. Ho ricoperto il ruolo di Segretario del circolo PD di Martinsicuro dal 2009 al 2013. Sono artigiano alimentare. Riconfermo il mio impegno politico per dare uno sviluppo sostenibile al nostro territorio, potenziare la ciclopedonalità e per far sventolare di nuovo la Bandiera Blu nel nostro litorale.

 

  1. BIAGIO CONSORTI

Ho 55 anni, sono sposato e ho 3 figli. Laureato in Economia e Commercio, mi sono specializzato in Diritto sindacale, del Lavoro e della Previdenza Sociale, Revisore contabile. Sono ufficiale di amministrazione in congedo, attualmente responsabile dell’ufficio personale TA dell’Università degli Studi di Teramo. Sono presidente dell’associazione culturale “Manfredi” e Tesoriere dell’associazione nazionale Circoli Universitari Italiani.

 

  1. MARTINA COSTANTINI

Ho 53 anni e vivo a Martinsicuro. Diplomata segretaria d’azienda, lavoro a Teramo presso la sede provinciale dell’Inps. Nubile, ho scelto di rimanere a vivere con la mia famiglia a Martinsicuro perché amo il mio paese e il mio mare. Mi candido perché, anziché delegare, ritengo importante mettere a disposizione del proprio gruppo l’impegno fattivo e le proprie capacità nella risoluzione dei problemi del paese.

 

  1. GABRIELLA DI ANTONIO

Sono nata ad Ascoli Piceno 65 anni fa. Sono sposata e con un figlio. Laureata in Sociologia, ho vissuto per 40 anni a Roma e ho lavorato alla Piemme soc. Pubblicità de “Il Messaggero”. Ora sono in pensione. Mi candido perché in questo gruppo ho trovato persone in gamba con la voglia e le idee giuste per far cambiare passo al mio paese, bloccato per troppi anni e in decrescita a causa di cattive gestioni amministrative.

 

  1. STEFANO MARCATTILI

30 anni, ho conseguito il Diploma Tecnico presso l’ITIS “G&M Montani” Fermo.

Sono Perito Industriale – Libero professionista, e mi occupo di progettazione meccanica e termotecnica, di impianti tecnologici ed efficientamento energetico per il settore civile e terziario. Mi impegno attivamente per la prima volta in politica con il Partito Democratico.

 

  1. MAZZA COLOMBA

Ho 61 anni e ho conseguito la Laurea in Filosofia alla Federico II di Napoli. Insegno italiano nella scuola secondaria di I grado di Colonnella. Sono appassionata di sport, natura ed arte. Mi candido a sostegno di Elisa Foglia sindaca per offrire il mio contributo al processo di cambiamento del mio paese.

 

  1. MAURO PACI

Ho 63 anni, sono sposato e ho due figli. Attualmente in pensione, ho lavorato presso la Regione Abruzzo. Sono stato assessore ai Lavori Pubblici, Urbanistica e vicesindaco nell’amministrazione Caputi (1993-1997). Sono laureato in Scienze Politiche.

Mi sono formato nel PCI e nell’associazionismo ambientale (Legambiente). Ho vissuto una importante esperienza per diversi anni nel calcio martinsicurese. Sono stato Presidente della ASD Martinsicuro. Sono iscritto alla CGIL.

Conosco la macchina amministrativa e mi candido con Elisa Foglia per sostenere il cambiamento sociale e culturale di cui Martinsicuro ha bisogno.

 

  1. CLAUDIO SANTUCCI

Sono nato a Roma 63 anni fa, sono sposato. Ho lavorato come consulente di direzione nella organizzazione e sviluppo delle risorse umane. Sono responsabile risorse umane di una società di lavoro temporaneo. Sono anche autore di romanzi e racconti, tra cui “La Rabbia della Sera” premiato al Concorso Letterario Nazionale Città di Grottammare. Mi candido perché con Elisa Foglia sindaca ho trovato la consapevolezza di rispondere ai problemi di oggi e l’opportunità di realizzare un futuro migliore per il nostro paese.

 

  1. GIGLIOLA ZAMBELLI

Nata a Bauma (Svizzera) il 12 settembre 1963, sposata con una figlia, risiedo a Martinsicuro da 12 anni. Lavoro presso la tabaccheria Di Mizio. Europeista convinta, sono componente della Segreteria del Pd di Martinsicuro. Mi candido per dovere civico e per proseguire il percorso che dura da cinque anni all’interno del gruppo Pd Martinsicuro.

 

 

 

Lista #SICAMBIA

 

  1. ROMANO ANTONINI

Ho 61 anni, sono sposato e ho 2 figli. Sono autista TUA (Trasporto Unico Abruzzese). Da sempre impegnato in politica, sono presente sul mio territorio vicino alla gente, partecipando con proposte alla risoluzione dei problemi del paese. Ho deciso di candidarmi a sostegno di Elisa Foglia sindaca perché è una donna che sa ascoltare e affrontare con competenza i problemi della città e perché le due liste sono costituite da persone che uniscono esperienza e rinnovamento (con la presenza di 4 ex assessori, 2 consiglieri e giovani alla prima esperienza).

 

  1. CONCETTO BENIZI

Ho 72 anni, sono sposato e ho un diploma di maturità professionale per Agrotecnico. Ho lavorato presso il Comune di Colonnella in qualità di funzionario responsabile del settore “Affari Generali ed Istituzionali”, ora sono in pensione.

Mi interesso di storia locale. Ho collaborato nella realizzazione di diversi volumi sulla storia di Martinsicuro e Villa Rosa, su Colonnella e sulla Val Vibrata.

Mi interesso di politica dal 2003. Sono stato l’ultimo segretario della sezione della “Margherita” di Martinsicuro, prima che confluisse nel PD. Mi candido per avere finalmente la possibilità di collaborare con un gruppo di giovani che si mettono in gioco per un reale cambiamento. Spero per il futuro che si possano affrontare con coraggio e risolvere i problemi inerenti ambiente, manutenzione del territorio e valorizzazione delle aree storiche di Martinsicuro.

 

 

 

  1. ANDREA BUONASPEME

Ho 43 anni, sono sposato e padre di una bimba. Sono laureato in Economia e Commercio ed esperto di innovazione strategica. Amo la musica, la poesia e il nuoto. Mi candido perché non ho mai smesso di credere nel sogno di una Martinsicuro migliore. Ho scelto di farlo camminando insieme ad una squadra coesa e determinata, visionaria e impavida con l’obiettivo di regalare ai cittadini di Martinsicuro una nuova possibilità.

 

  1. ANNA MARIA CONSORTI

Sono nata a San Benedetto del Tronto e ho 51 anni. Sono impiegata presso la Regione Marche. Sono stata consigliere comunale dal 1991al 2001 e assessore nella giunta Caputi dal 1993-97. Ho rivestito il ruolo di presidente Commissione Pari opportunità Provincia Teramo dal 1998 al 2002.

Dopo 15 anni di assenza dalla vita politica, ho voluto riconfermare il mio impegno politico candidandomi come consigliere comunale con Elisa Foglia sindaca che rappresenta il rinnovamento vero, con una squadra unita che ha un progetto politico solido, concreto e saprà affrontare con determinazione i vari problemi del nostro paese.

 

  1. FRANCO DI FELICE

Ho 59 anni, sono nato a Como 60 anni fa. Sono sposato e ho due figli. Ho conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1984 e un master di secondo livello nel 2004 all’università G. D’Annunzio di Chieti. Svolgo la libera professione di Odontoiatra. Ho ricoperto vari ruoli in diverse società di calcio dilettantistico.

 

  1. STEFANIA DI VENTURA

Nata a San Benedetto del Tronto, ho 45 anni e vivo con la mia famiglia a Villa Rosa.

Ho conseguito un diploma di scuola magistrale e un diploma di maturità professionale per Assistenti Comunità Infantili. Ho lavorato presso uno studio commerciale e successivamente nell’ambito del commercio presso l’Iper di Colonnella.

Mi candido perché voglio partecipare attivamente a cambiare e migliorare l’attuale difficile situazione di Martinsicuro e Villa Rosa, dopo anni di assoluta assenza di un’amministrazione capace.

 

  1. FABIO FOGLIA

Nato a Sant’Omero Sono, nato a Sant’Omero e ho 20 anni. Dopo aver conseguito la maturità scientifica al Liceo B. Rossetti di San Benedetto del Tronto, mi sono iscritto alla Facoltà di Scienze Politiche presso l’Università’ di Macerata che attualmente frequento.

Da anni quotidianamente attivo nella politica e nel sociale, sono membro del Direttivo del Comitato di Quartiere Campo Casone.

Interessato alle problematiche della mia cittadina, ho deciso di candidarmi per migliorarla nei diversi aspetti che ancora attendono una soluzione, sotto la spinta della legalità e della partecipazione.

Credo fortemente nell’idea che la politica sia un mezzo idoneo a realizzare una effettiva eguaglianza tra i cittadini. Sono molto sensibile alle problematiche connesse al sociale.

 

  1. GIANCARLO MICOZZI

Ho 57 anni, sono sposato e ho un figlio. Sono Laureato in Economia e Commercio, esercito la professione di commercialista, e sono Revisore Legale dei Conti. Sono appassionato di teatro e faccio parte di una compagnia teatrale di Martinsicuro. Sono stato assessore al Bilancio e vicesindaco dell’amministrazione Caputi. Dopo più di quindici anni di lontananza dall’impegno politico, stanco di lamentarmi di come è diventato il mio paese, ho ritrovato la voglia di impegnarmi politicamente incontrando un gruppo unito di persone che con serietà, entusiasmo e competenza vogliono cambiare realmente, in meglio, il nostro paese.

 

  1. MOSCARINI LORETA detta GIOVANNA

Sono nata a Torano Nuovo e ho 63 anni. Sposata e con una figlia, sono impiegata presso la segreteria della scuola di Martinsicuro. Dal 1998 sono volontaria presso l’associazione On The Road di Martinsicuro. Mi candido per dare il mio contributo al cambiamento che vorrei veder realizzato nel mio paese.

 

  1. ROSELLA NOCIARO

52 anni, sono nata a Castel di Lama. Lavoro come Operatore Socio Sanitario presso l’Ospedale Civile di San Benedetto del Tronto e la Rsa di Ripatransone. Mi candido per offrire il mio contributo al progetto di cambiamento del centrosinistra per Martinsicuro e Villa Rosa.

 

  1. TOPI PIETRO LUIS

Ho 39 anni e sono autotrasportatore. Le mie passioni sono il calcio e la politica. Ho deciso di candidarmi con Elisa Foglia sindaca per partecipare attivamente al progetto di cambiamento del centrosinistra per una Martinsicuro più moderna, vivibile ed ecosostenibile.

 

  1. CHIARA TRIBUIANI

Ho 26 anni, sono nata a San Benedetto del Tronto, e studio Giurisprudenza all’Università degli Studi di Teramo. Mi candido perché voglio contribuire nel cambiare il mio paese e dargli un nuovo volto, in linea con le idee che il mio gruppo sostiene.