Cultura & Società, Eventi a Giulianova, Giulianova, In rilievo, Ricordi di guerra, Teramo e Provincia

Giulianova, MAGGIO DEI LIBRI 2017, programma

COMUNICATO STAMPA ARTS ACADEMY
Giulianova, 8 Maggio 2017

Per il terzo anno consecutivo, l’Associazione Culturale Arts Academy di Giulianova aderisce alle iniziative de “Il maggio dei Libri”, che quest’anno focalizza la sua attenzione su tre filoni tematici: la legalità, gli anniversari di scrittori illustri e il paesaggio.
Per l’occasione l’Associazione propone alcuni appuntamenti dedicati ad autori classici e contemporanei, come la presentazione del libro “L’arminuta” di Donatella Di Pietrantonio, che si terrà l’11 maggio alle 18.00 alla Libreria Ianni di Giulianova e “Giù le maschere” una serata in compagnia di Pirandello, Baudelaire, Austen e Yourcenar, il 19 maggio alle 21.30 presso il circolo “Non è” di Giulianova Paese.


A questi si uniscono eventi pensati per riscoprire Giulianova, il suo territorio e la sua storia: il 20 maggio sarà organizzata una passeggiata per le vie del centro storico della nostra cittadina, guidati dal dott. Sirio Maria Pomante, Direttore del Polo Museale Civico, con partenza alle 10:30 dal Museo Civico Archeologico “Torrione La Rocca”; il 27 maggio alle 18:00 nella Sala Buozzi, si terrà un incontro con il giornalista e ricercatore storico Walter De Berardinis che tratterà il tema “I giuliesi nella I Guerra Mondiale. Nuove ricerche e aggiornamenti” e, all’interno dell’evento, verrà presentato il libro “Sindacalismo e Repubblica” di Filippo Corridoni, a cura di Paolo Martocchia.

MAGGIO DEI LIBRI 2017 a Giulianova

A chiudere il calendario degli eventi firmati Arts Academy è un pomeriggio pensato per i bambini e per i ragazzi che hanno voglia di sognare e calarsi nei panni dei personaggi de “Il Signore degli Anelli” di J.R.R. Tolkien, il 28 maggio presso il Parco dell’Annunziata dalle ore 16:00 in poi, in compagnia dell’Associazione “La porta Nascosta” di Bucchianico che intratterrà i presenti con lezioni di scherma antica, lezioni di lingua elfica, reading e animazioni tratte dai romanzi di J.R.R. Tolkien. Vi aspettiamo numerosi!

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.