Abruzzo, Cultura & Società, In rilievo, Italia

Diploma in restauro alla memoria di Simone De Fabritiis assegnato dall’Accademia di Belle Arti dell’Aquila

 

L’Aquila 3 maggio 2017 – L’Accademia di Belle Arti dell’Aquila, nel corso dell’ultima sessione di diploma della sua scuola di Restauro, ha assegnato il diploma accademico in restauro alla memoria di un suo studente, Simone De Fabritiis di  Castelli scomparso prematuramente il 9 marzo scorso a causa di un grave incidente stradale._68L4927

Presenti alla cerimonia i genitori Carmela e Michele che commossi hanno annunciato il desiderio di donare una borsa di studio annuale in restauro all’istituto aquilano in ricordo del giovane figlio che era vicinissimo alla conclusione degli studi. Simone, infatti, era uno studente lavoratore e aveva due esami soltanto da sostenere prima del diploma.

“Istituire questa borsa di studio – ha dichiarato il direttore dell’accademia di belle arti dell’Aquila Marco Brandizzi – è un grande onore per noi. Perché non solo darà la possibilità ad un giovane di seguire le proprie passioni ma ci ricorderà sempre un altro giovane brillante ed appassionato che abbiamo avuto la fortuna di averlo come studente. E’ stato un privilegio conoscere Simone ed un privilegio averlo avuto nella grande famiglia dell’accademia aquilana, per questo – ha concluso Brandizzi – era un dovere per noi assegnargli il diploma alla memoria. Faremo il possibile per istituire la Borsa di Studio già dal prossimo anno accademico intitolata a Simone De Fabritiis”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.