Al Liceo “Marie Curie” di Giulianova la maturità è in cinese

 

Un altro grande traguardo per gli studenti pionieri del Liceo Linguistico Marie Curie di Giulianova: dopo cinque anni di dedizione e impegno, nonché il conseguimento della certificazione linguistica HSK di livello B1, i ragazzi di VF del Liceo giuliese affronteranno a breve l’Esame di Stato con prove scritte e orali in Lingua Cinese.

cinese HSK

La lingua Cinese curricolare é stata introdotta già cinque anni fa al Marie Curie. L’attuale classe VF ha avuto la possibilità non solo di studiare la lingua, ma anche di intraprendere un viaggio-stage nelle Province del Grande Impero. Gli studenti sono stati accompagnati dalla prof.ssa Luisa Lombardi che li ha seguiti, inoltre, nel loro intero percorso di studi.

 

La dott.ssa Silvia Recchiuti, D.S. dell’istituto giuliese, dichiara con soddisfazione che ad oggi il Liceo Marie Curie vanta ben sette classi di studenti che hanno scelto di intraprendere lo studio della lingua del futuro e le richieste sono in aumento.

Per ampliare il percorso formativo il Liceo ha inoltre siglato un Protocollo d’Intesa con l’Istituto Confucio di Macerata, attivando, in orario extra-curricolare, un corso di calligrafia cinese.