UNO SPOT PER L’ABRUZZO, MUOVIAMO I PASSI DELLA CULTURA.

 

Uno spot per l’Abruzzo muove i primi passi, e non in senso figurato. È partito, infatti, da Tagliacozzo, uno dei Borghi più belli d’Italia, il tour dei promotori dell’iniziativa“Uno Spot per l’Abruzzo” per far conoscere e presentare direttamente al pubblico abruzzese il progetto che ha unito già oltre cento professionisti del cinema e che racconterà la bellezza della terra d’Abruzzo attraverso un film, uno spot e un contest video sul web.

“Dopo aver creato una vera e propria Abruzzo mania sui social” commentano gli organizzatori “abbiamo pensato a quei tantissimi abruzzesi che non frequentano abitualmente il web ma che sono ugualmente il cuore pulsante della nostra terra. Ecco perché abbiamo deciso di accettare l’invito di Benedetta Fasciani e Claudio Tancredi di Tagliacozzo che, insieme a tutta la popolazione, a partire dal Sindaco, ci hanno ospitato per il  primo incontro pubblico di “Uno Spot per l’Abruzzo” che si è svolto sabato pomeriggio  nella splendida cornice del Chiostro di San Francesco.

Grande partecipazione ed emozioni nella splendida cornice del Chiostro di San Francesco dove la simpatia e l’entusiasmo di Walter Nanni, ideatore dell’iniziativa e di Pierluigi Di Lallo, entrambi affermati registi cinematografici, hanno emozionato il pubblico presente, raccontando come sia nato e si sia sviluppato il progetto promozionale per l’Abruzzo: l’unica regione in Italia dove è possibile ammirare dalle vette innevate dei monti il sole che sorge sul mare.

Benedetta Fasciani e Claudio Tancredi sono i due giovani sportivi, con le loro biciclette e i loro sci, percorreranno presto i paesaggi fiabeschi dell’entroterra abruzzese e parteciperanno alla realizzazione di un filmato promosso e prodotto da “Uno Spot per l’Abruzzo” anche con il supporto delle realtà locali che hanno deciso di sostenere  questo “capitolo” del progetto.

“Un incontro emozionante e utile – ha sottolineato il regista frentano Di Lallo – in uno dei borghi più belli d’Abruzzo. L’entusiasmo e il supporto della gente sul territorio è fondamentale per la buona riuscita del nostro progetto”

Chiunque voglia organizzare un incontro nel proprio territorio per partecipare o semplicemente per far conoscere Uno Spot per l’Abruzzo può contattare l’indirizzo mail unospotperlabruzzo@gmail.com o contattare il numero 331.8434995