Teramo, 03 Aprile 2017. Oggi alla ore 16.00, presso la sala Allegretto , in occasione della giornata d’apertura della Fiera del libro di Bologna –– sarà presentata la nuova collana di classici per ragazzi edita dal Gruppo Lisciani “I leoni d’oro”.
Grazie ai suoi quarant’anni di esperienza nel settore del gioco educativo e nella produzione di strumenti didattico – ludico – editoriali di alta qualità, l’azienda abruzzese arricchisce il proprio catalogo con una nuova serie di volumi dedicati ai classici di tutto il mondo, un invito a conoscere le opere e gli autori che hanno scritto la storia della letteratura per ragazzi.
La nuova collana esordisce con i primi quattro titoli di opere note e meno note scritte da autori che hanno saputo rappresentare in modo meraviglioso l’infanzia e la preadolescenza: “Alice dei piccoli” di Lewis Carrol, “La fiaba e il serpente” di Wolfang Goethe, “Il tonto alla ventura e altre storie” di Lev Tolstoj, “Il viaggio incantato” di Anna Vivanti.
Tutti i volumi sono interamente illustrati a colori con nuove interpretazioni iconiche e all’inizio di ognuno di essi, nella sezione “Prima assaggi e poi leggi” , l’illustratore in una quindicina di pagine si fa complice del lettore, lo coinvolge guidandolo tra gli ambienti e i personaggi della storia.
La collana è diretta da Livio Sossi, professore di letteratura per l’infanzia, critico letterario ed esperto di illustrazione e di editoria.
Tutti i volumi, adatti a un pubblico dai 7 anni in su, sono disponibili in tutte le librerie e su tutti i principali canali di vendita online – prezzo 9,90.
Il Gruppo Lisciani svolge da quarant’anni attività di ricerca e sperimentazione sulle strategie di apprendimento dei bambini. Oggi l’azienda rappresenta un punto di riferimento per le famiglie nel panorama del gioco educativo e nella produzione di strumenti didattico-ludico-editoriali di alta qualità. L’azienda teramana, attraverso le sue 5 divisioni, oltre ai giochi e ai giocattoli educativi, produce hi-tech per bambini, libri per bambini e ragazzi, cartoni animati educativi, testi scolastici per la scuola primaria e guide didattiche per insegnanti. Fondato da Giuseppe Lisciani, il Gruppo è proprietario di brand di successo, come Carotina e I’m a Genius, ed è altresì licenziatario dei personaggi più amati tra cui: Barbie, Peppa Pig, Masha e Orso e tantissimi character del mondo Walt Disney. Presente anche oltre confine, ha chiuso i conti 2016 con un fatturato pari a circa 40 milioni di euro, di cui il 20% generato all’estero. www.liscianigroup.com