Teramo. Anche in riferimento a recenti articoli di stampa, L’Azienda sanitaria di Teramo intende precisare che non è in atto alcuna riduzione di servizi o attività, né a Giulianova e neppure negli altri Ospedali.

 

Tutte le unità operative continuano ad operare regolarmente a favore degli utenti;

Asl di Teramo
Asl di Teramo

Le decisioni assunte in questi giorni riguardano le attribuzione degli incarichi di responsabilità delle singole unità operative e sono adottate in esecuzione del piano di riorganizzazione della Rete Ospedaliera approvato con Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 79 del 21.7.2016.

 

Vale la pena di ricordare che il Piano regionale NON modifica l’assetto esistente degli Ospedali, ma si limita a definire solo il profilo del vertice delle Unità Operative così come imposto dal Decreto del Ministero della Salute n. 70 del 02.04.2015;

 

Restano le difficoltà derivanti dalla storica carenza di personale che è attualmente suddiviso in quattro Ospedali per “acuti”, probabilmente eccessivi rispetto alla popolazione della provincia di Teramo, determinando così un sistema di offerta sanitaria non adeguato ai bisogni dei malati cronici ed anziani che invece caratterizzeranno le problematiche sanitarie del futuro.