La scuola di fotografia di Stefano Lista, con sede a Pescara, ha intrapreso un ambizioso percorso di rinnovamento.

Dopo aver accolto e formato oltre 1.200 allievi in sette anni di attività, la scuola di fotografia di Stefano Lista, con sede a Pescara, ha intrapreso un ambizioso percorso di rinnovamento.
Nasce “Meshroom”, che si propone come nuovo spazio di riferimento della cultura fotografica nel Centro Italia, offrendo una visione di più ampio respiro sul concetto e uso del mezzo fotografico.
Il cambiamento non è formale ma sostanziale: nuova organizzazione, nuovi docenti e un programma formativo articolato rivolto a tutti gli appassionati di fotografia, dai professionisti ai fotoamatori.
La scuola è concepita come piattaforma di sperimentazione, luogo di incontro e di scambio con uno spazio libreria e tante nuove attività aperte al pubblico.
Tra gli esperti e i professionisti che Meshroom ospiterà nei prossimi mesi ci saranno Lorenzo Meloni (Magnum Agency), Pietro Masturzo (World Press Photo 2010), Giorgio Di Noto, Marco Pinna (National Geographic), Stefano Ruffa, Anna di Prospero, Alex Liverani.
Il Workshop con Giorgio di Noto, che si terrà nel weekend del 13 e 14 Maggio, inaugura la nuova programmazione didattica. “Fotografia di Sperimentazione: linguaggi e supporti” è il titolo del Workshop che affronterà il ruolo dei materiali e dei processi fotografici nella ricerca artistica che utilizza la fotografia, e non solo, come principale mezzo di espressione. Giorgio Di Noto, dopo un percorso di studi in Italia e all’estero, ha numerosi premi e mostre all’attivo ed è considerato uno tra i principali innovatori del linguaggio fotografico in Italia.
È possibile seguire tutte le iniziative di Meshroom sul sito e sui canali social:
www.meshroom.it
www.facebook.com/meshroomphoto