ITT ”Cerulli: Si vola!!! I DRONI all’ITT di Giulianova

 

 

Sabato 8 aprile 2017, dalle ore 8.30 alle 12.30, si terrà, presso l’Aula Magna dell’IIS “Crocetti-Cerulli” di Giulianova, il convegno Il mondo dei droni – tra normativa e utilizzo”.IMG_20170407_105737

Il convegno si rivolge agli studenti dell’istituto e anche a tutti coloro che vogliono aggiornare le proprie conoscenze ed entrare in questo mondo affascinante.

I droni ci danno un grande potere: ci danno la possibilità di vedere il mondo dall’alto, di fare cose che nemmeno un elicottero è in grado di fare, possono cambiare la nostra vita e il nostro modo di vivere e lavorare.

Nel corso dell’evento, grazie all’aiuto dell’ esperto G. Massimo Biancone, fondatore di EADRONE  S.R.L. società  produttrice di droni, si approfondirà il concetto di responsabilità nei suoi aspetti legali, organizzativi, ingegneristici e assicurativi, oltre a renderci consapevoli del fatto che non ci sono limiti di utilizzo per questa nuova tecnologia.

L’ITT “Cerulli” di Giulianova, che già da alcuni anni ha iniziato ad utilizzare i droni in ambito didattico, vuole specializzarsi in questo campo per poter fornire una preparazione idonea ai propri studenti, e crede che la scuola debba farsi carico di preparare i giovani, futuri professionisti e futuri imprenditori, ad acquisire ed applicare le conoscenze e le competenze che questo nuovo strumento di lavoro richiederà per essere utilizzato professionalmente.