Giulianova. L’assemblea pubblica del 30 marzo 2017 ha trattato il tema della corretta manutenzione e conservazione del patrimonio arboreo della città

COMITATO DI QUARTIERE LIDO

“Domenico Di Silvestro”

GIULIANOVA

 

COMUNICATO Archivio veduta di Giulianova Lido

 

 

 

A tal proposito abbiamo potuto ascoltare i pareri del Dott. Alberto Colazilli del Coordinamento nazionale Alberi e Paesaggio, di Giovanni Palombini di www.soccorsoalberi.com esperto potatore e del Dott. Lorenzo Granchelli agronomo consulente del Comune di Giulianova.

Erano presenti il presidente della Giulianova Patrimonio, gli assessori Francesca Guerrucci, Fabio Ruffini, Gianluca Grimi, il consigliere Carlo Mustone, i presidenti dei comitati di quartiere Annunziata e Silvisud.

Si è affrontato il tema delle potature che se non correttamente eseguite mettono a rischio la vita stessa degli alberi, del grande valore storico, sociale e salutare delle aree verdi della città, della possibilità di rinnovare il patrimonio arboreo sostituendo gradualmente gli alberi compromessi.

A proposito di processionaria sono stati segnalati vari casi direttamente al presidente di Giulianova Patrimonio.

Giulianova Patrimonio ha, inoltre, annunciato l’apertura a breve dello “sportello verde” a disposizione dei cittadini.

Il Comitato di Quartiere Lido si attiverà con azioni di sensibilizzazione e di coinvolgimento dei cittadini volte al rispetto ed alla conoscenza del patrimonio verde della città.

 

 

 

 

Giulianova 01 Aprile 2017

La Presidente

Sabrina Angelini