Sport

GIULIANOVA BASKET 85 vs BAWER MATERA: IL PREVIEW

A Venafro l’Etomilu Giulianova è andata molto vicino ad un vittoria che avrebbe potuto, se non chiudere definitivamente il discorso salvezza, quanto meno dare una grossa mano in vista di queste ultime tre partite. Solo un punto ha separato infatti l’Etomilu Giulianova da un meritato, per quanto visto durante i quaranta minuti, tempo supplementare, peraltro contro una formazione che sta vivendo un clamoroso momento di forma fatto di 10 vittorie in 13 gare.

Adesso, messa in archivio l’ultima gara, bisogna solo pensare a quelli che saranno i  prossimi 120 minuti: tre gare per conquistare la salvezza senza passare dai play-out, obiettivo minimo stagionale.
La prima in ordine di tempo è contro una delle squadre più imprevedibili di tutto il girone, quel Matera capace di andare spesso oltre i cento punti e di esprimere un basket offensivo decisamente godile, anche se il sesto posto in classifica non può soddisfare una squadra con un roster da categoria superiore. Il top scorer dei lucani è Gionata Zampolli, play-guardia dal grosso impatto offensivo come dimostrano i 18 punti, 4 rimbalzi e 4 assist di media partita. A seguire si attestano Stefano Laudoni, guardia dalla buona propensione a rimbalzo, che porta a casa un importante 17+6, e la coppia formata da Federico Lestini e da Alessandro Grande che mette a segno 28 punti di media. Ultimo in doppia cifra, Gianni Cantagalli, unico confermato dalla passata stagione, che mette a referto quasi 12 punti di media.
Sarà una gara difficile perchè i lucani, ormai certi dei play-off, sono in piena corsa per il quarto posto e non saranno disposti a concedere nulla. Giulianova però vuole v incere per difendere il diritto di giocare nel terzo campionato nazionale anche nella prossima stagione; vincere per conservare quello che è un patrimonio, non solo sportivo, importantissimo per una città come quella giuliese. Il percorso non sarà facile, ma tutto passa per le nostre mani.
Come di consueto la pausa di metà gara sarà dedicata alla premiazione di una società sportiva amica del Giulianova Basket. Questa volta ad essere premiata sarà la formazione dell’Asd Cologna Calcio che ritirerà un premio in ricordo di Silvino D’Emilio, uomo di sport sempre attento alle esigenze dei ragazzi.
Appuntamento con la palla a due, domenica alle ore 18:00, sul parquet del PalaCastrum di Giulianova; arbitrano i sigg. Luca Santilli di Recanati (MC) e Fulvio Grappasonno di Lanciano (CH).
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.