Giulianova. Assemblea del Rotaract club del Teramano

 

 

 

Nei giorni scorsi si è tenuta a Giulianova (Te), presso l’hotel Europa, la IV Assemblea dei club Rotaract del Distretto 2090 di cui fanno parte tutti i soci delle Regioni Abruzzo, Marche, Umbria e Molise.

Assemblea

Marianna Sebastiani
Marianna Sebastiani

Marianna Sebastiani
Marianna Sebastiani

L’organizzazione giovanile di club promossa da Rotary International nell’assise ha affrontato il tema della dimensione internazionale ed europea del Rotarct grazie alle testimonianze dei soci che hanno partecipato alla simulazione dei lavori degli organi principali delle Nazioni Unite presso il Quartiere Generale dell’ONU a New York. Un’esperienza unica dall’alto profilo formativo, in linea con gli obiettivi di leadership e di service del Rotaract. Ospite principale della serata è stata Lucky D’Alena che è la responsabile dell’ERIC, acronimo di European Rotaract Information Centre, che ha parlato dei progetti europei del Rotaract.

La presidentessa del club Rotaract del Teramano Marianna Sebastiani di Roseto degli Abruzzi (Te) è intervenuta durante l’assemblea ringraziando la Rappresentante Distrettuale Chiara Greci e tutto il Direttivo per aver scelto una città dello splendido litorale teramano come sede dell’Assemblea. La Sebastiani ha anche espresso riconoscenza verso i Club Rotary padrini, in particolare alla Presidentessa del club Rotary di Teramo Serafina Garbati per il sostegno che è stato dato al Rotaract del Teramano.

All’evento diversi giovani professionisti, tra cui l’ex fondatore del Club Rotaract Teramo Nord Centenario Dott. Stefano De Gregoriis, hanno dato testimonianza del proprio percorso rotaractiano e poi rotariano.

Al termine dell’assemblea è seguito un momento di convivialità e sono stati raccolti fondi a favore dell’Associazione Italiana onlus a sostegno della ricerca sulla Sindrome di Rett che aiuta le bambine affette da questa rara malattia.

l Rotaract del Teramano nell’ultimo periodo ha partecipato all’evento “Rotary in Fiera” a Recanati e all’iniziativa “End Polio Now”. Più recentemente il club teramano ha sostenuto la colletta alimentare nazionale ed ha raccolto dei giocattoli che sono stati donati ai bambini nel reparto pediatrico dell’ospedale di Sant’Omero (Te). I soci, inoltre, hanno intenzione di partecipare prossimamente al campus disabili del Rotary che si terrà a Roseto degli Abruzzi e di raccogliere dei libri da regalare ai detenuti in carcere.