Sport

DYNAMIC VENAFRO vs GIULIANOVA BASKET 85: IL PREVIEW

Neanche il tempo di godersi la bella vittoria contro Senigallia che bisogna subito pensare a quella che può essere vista, senza troppi giri di parole, come la partita spartiacque del campionato. Tale può essere definita la gara di domani tra Dynamic Venafro e Giulianova Basket 85.

La formazione molisana battuta nella gara del girone di andata con il punteggio di 87-75, da quel momento in poi ha cambiato letteralmente marcia salendo prepotentemente in classifica fino ad arrivare a solo due punti dai giallorossi: 20 per l’Etomilu a fronte dei 18 della Dynamic, in piena lotta per l’ultimo posto utile per evitare i play-out, adesso occupato proprio dai ragazzi di Francani.
Nel girone di ritorno i molisani hanno conquistato ben 8 vittorie in 11 partite anche grazie agli innesti di Mauro Liburdi e di Franco Migliori e nel corso del girone di andata del play Marco Rossi, che hanno letteralmente cambiato il volto alla squadra.

I nuovi acquisti si sono subito distinti per le doti di leadership e per il rendimento a livelli assoluti. Franco Migliori, ala di 35 anni visto anche con la casacca del Teramo Basket (A1), sta viaggiando a quasi 18 di media e al 40% dalla lunga distanza aggiunge insospettabili doti di rimbalzista (quasi 6 a partita). Discorso simile per Liburdi che, dopo aver girato l’Italia e gli States, si è accasato a Venafro a cui porta in dote 20 punti e quasi 10 rimbalzi ad allacciata di scarpe. Rossi è il play che porta fosforo ed esperienza ad una squadra che sta giocando una delle migliori pallacanestro del girone. Da non sottovalutare anche i vari Tamburrini, Kushcev e Moretti.
Come detto, nella gara di andata vinse con merito l’Etomilu Giulianova, che vorrà provarci anche domani, rinfrancata dalla buona prestazione vista giovedì scorso contro Senigallia. Per coach Francani pochi giorni per ricaricare le batterie ma lavoro, più di qualità che di quantità, finalizzato a mantenere alta la concentrazione per tutti i 40′ di gara e per confermare anche a Venafro quanto di buono visto in difesa nella gara contro Senigallia.
Appuntamento con la palla a due, domani alle ore 18:00, sul parquet del Palestra Comunale di Venafro; arbitrano i sigg. Claudio Borrelli di Cercola (NA) e Gennaro Nuzzo di Caserta (CE).
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.