Battute decisive per il Campionato Giovanile di basket in carrozzina dedicato a Roberto Marson.

 

A Castel San Pietro (Bologna) il 22 e 23 aprile si assegna il tricolore 2016/2017. A contenderselo le migliori quattro della stagione regolare, UnipolSai Briantea 84 Cantù, Amicuccioli Giulianova, I Bradipi Circolo Dozza Bologna e Le Iene Padova Millennium Basket.

Il formato di questa fase finale prevede una Final Four ad eliminazione diretta, con accoppiamenti stabiliti dall’ordine di arrivo nella stagione regolare: la capolista UnipolSai Briantea Cantù, imbattuta nei 10 match di campionato, se la vedrà quindi con la quarta classificata, le Iene Padova Millennium Basket (22 aprile ore 14.30), mentre l’altra semifinale (ore 16.30) sarà tra la testa di serie numero 2 Amicuccioli Giulianova e i campioni d’Italia in carica e padroni di casa dei Bradipi Circolo Dozza Bologna.

Finalissima alle ore 11.30 di domenica 23 aprile, preceduta alle 9.30 dalla finale per il terzo posto.

La squadra giovanile della UnipolSai Briantea 84 Cantù è a caccia del settimo Scudtto della propria storia, mentre per i Bradipi Circolo Dozza Bologna sarebbe il terzo successo consecutivo (l’ultimo a Pistoia contro la Menarini Firenze, nello scorso giugno). A secco di vittorie tricolori le altre due partecipanti.

La Final Four del Campionato Giovanile Roberto Marson si disputerà presso il PalaFerrari di Castel San Pietro (Bologna).