Italia

VINITALY, SAVE THE DATE: LA PIU’ GRANDE RICERCA SUI CONSUMATORI VINO

 

Cosa bevono gli italiani? A Vinitaly la più grande ricerca sul mondo del vino con un panel di 50.000 consumatori. Trend, evidenze e curiosità grazie ai big data applicati al mondo del vino

 

Tutto quello che avreste voluto sapere sul vino: le 20 domande a cui Tannico sa rispondere

 

Lunedì 10 aprile, Tannico presenterà i dati della più grande ricerca sul mondo del vino, grazie a un panel di 50 mila consumatori.

 

I cliché del settore verranno confermati o smentiti attraverso una ricerca che risponde a 20 domande cruciali come:

 

E’ vero che le donne bevono prevalentemente vino bianco? Quanto impatta il premio di una guida sulle vendite dei vini? Con quale segno zodiacale va più d’accordo lo Champagne? Gli utenti Mac e PC bevono cose diverse? Chi vince tra Brunello e Barolo? Grandi brand o piccoli produttori? Cosa bevono i Millennials?

 

La ricerca è stata realizzata attraverso milioni di dati estrapolati fra il 2016 e il 2017 dalle vendite di Tannico, l’enoteca online più grande d’Italia con un catalogo di 8.500 etichette di vino, 1.400 cantine e 500 mila visitatori mensili sul proprio sito (www.tannico.it).

 

Ospiti della tavola rotonda Marco Sabellico, co-curatore della Guida Vini d’Italia del Gambero Rosso; Barbara Sgarzi, giornalista e sommelier; Davide Gilioli, degustatore e relatore Ais. A moderare la conferenza Marco Magnocavallo, Amministratore Delegato e Co-fondatore di Tannico, che aprirà un dibattito sui temi più importanti di questa ricerca.

 

————————-

 

SAVE THE DATE

 

Conferenza Tannico

Lunedì 10 aprile, ore 11.00

Sala Puccini, PALAEXPO di Verona – Vinitaly

 

 

 

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.