L’Associazione Albergatori di Tortoreto al Children’s Tour 2017

 

Dal 17 al 19 marzo promozione turistica al 14° salone delle vacanze 0-14

L’Associazione Albergatori ed Operatori Turistici di Tortoreto anche quest’anno sarà presente, dal 17 al 19 marzo, al Children’s Tour 2017 di Modena, in linea con il programma di promozione e sviluppo del sistema turistico del paese.

Il Children’s Tour, salone delle vacanze, giunto alla sua 14° edizione è l’unica fiera nell’ambito turistico ricettivo completamente dedicata al turismo delle famiglie con bambini dai zero ai quattordici anni.

La presenza a questo evento è stata fortemente voluta dal Presidente dell’Associazione Albergatori Mariella Sguerrini, con l’unanime consenso di tutte le strutture associate, come opportunità di promozione e valorizzazione del territorio in quanto forte è la consapevolezza della vocazione turistica di Tortoreto in questo particolare target di riferimento.

Tortoreto, da 20 anni consecutivi Bandiera Blu Europea e Bandiera Verde Pediatrica 2015/2016, verrà rappresentato, quindi, da una delegazione dell’Associazione Albergatori in collaborazione con la DMC Hadriatica e la Regione Abruzzo.

Ricca di spazi verdi, spiagge con fondali bassi e sabbiosi, strutture ricettive e balneari qualificate e ben attrezzate, Tortoreto è la città ideale per il soggiorno delle famiglie e sarà anche quest’anno la location della favolosa “Notte Rosa dei Bambini”, organizzata da BalneaTOR Associazione Balneatori e programmata per fine giugno quando la città tornerà ad essere il paese dei balocchi con una miriade di eventi ideati per il divertimento dei piccoli.

La prestigiosa vetrina del Children’s Tour costituirà un mezzo per promuovere, incrementare ed incentivare i flussi turistici anche attraverso la partecipazione ai workshop programmati nei quali si incontreranno oltre 90 buyers turistici italiani ed europei.

La portata e l’importanza strategica di questa fiera turistica è data anche dai numeri delle precedenti edizioni: oltre 32.700 visitatori, 11.000 metri quadri di esposizione, 6.524 fan della pagina Facebook che interagiscono nelle giornate dell’evento generando 22.470 interazioni dei post, 48 tra quotidiani nazionali, regionali e periodici che hanno dedicato articoli all’evento, 11 radio e televisioni nazionali e regionali presenti con servizi ed interviste e 210 articolo in line.

Il Salone del Turismo 0-14 pone al centro i bisogni dei bambini ed i desideri di mamma e papà e l’Associazione Albergatori di Tortoreto, visto il successo riscontato dalla partecipazione all’edizione precedente, non poteva assolutamente mancare.