Abruzzo, Cultura & Società, Eventi a Giulianova, Giulianova, In rilievo, Italia, Storie giuliesi, Teramo e Provincia, Tipi giuliesi

Giulianova. “Giulianova da Scoprire – personaggi, storie e curiosità che forse non sai”, nuova opera editoriale dello storico Sandro Galantini.

Giulianova. Era ora! – inizia così il post sul profilo Facebook della casa editrice Ricerche & Redazioni di Teramo – Un volume prestigioso sulla storia di Giulianova. In uscita nella prima settimana di maggio, per la precisione il 6. Copertina rigida, stampato su carta patinata di pregio e rilegato artigianalmente, per offrire al lettore tutta la piacevolezza del libro bello, raffinato e curato nei minimi dettagli, lontanissimo dalla filosofia imperante del tascabile digitale usa e getta (magari cartonato e non legato, pura follia dell’industria libraria degli ultimi anni)

Una firma prestigiosa: Sandro Galantini, che compone trenta sintetici e densi capitoli per andare alla “scoperta” della Giulianova segreta, sconosciuta, attraverso storie intriganti e poco note, personaggi illustri ma spesso ignoti, monumenti, architetture, gustosi aneddoti e ricordi d’altri tempi.

Dal Cinquecento fino ai nostri giorni, un racconto avvincente, straordinario e variegato impreziosito da un ricco corredo di immagini, per gran parte inedite. Il volume è frutto di una collaborazione importante con «La Città. Quotidiano della provincia di teramo», diretto da Alessandro Misson, e in particolare con le pagine culturali curate da Simone Gambacorta. Un’impresa editoriale che ha avuto un partner importante, illuminato nel Gruppo Medico D’Archivio di Giulianova.17264429_437934633216735_5502326510667529776_n

print

Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.