Agenti di commercio: nuovi laureati a Teramo tra gli iscritti del 2013.

si è tenuta la Cerimonia di Laurea del corso in “Comunicazione per l’Azienda e il commercio”: altri otto, tra gli agenti di commercio iscritti nel 2013, hanno conseguito l’ambito titolo alla presenza del Magnifico Rettore Professor Luciano D’Amico, al Preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione Professor Stefano Traini e a tutti i docenti. La Cerimonia è stata aperta dal Coro giovanile dell’Università di Teramo, diretto dal Maestro Claudia Morelli, con una emozionante esecuzione dell’inno dell’Ateneo Gaudeamus Igitur e dell’Inno D’Italia.Lauree ATSC

39 laureati del 19 ottobre scorso, con questo ciclo di laurea quasi tutti i “pionieri” del 2013 hanno raggiunto l’obiettivo finale, di cui tre ottenendo il voto massimo di 110 con lode e dimostrando che è possibile portare avanti lavoro e studio, quando ci sono le motivazioni e la volontà. Nessuno dei 52 iscritti del 2013 si è ritirato dall’impegno preso e insieme hanno affrontato trasferte, weekend di studio e intere giornate di prove d’esame.

».

Il successo di questo corso di laurea ha inoltre fornito lo spunto per la concretizzazione di altri progetti formativi, tra cui un Master per agenti di commercio e consulenti finanziari, un corso sulle persuasione e tecniche di vendita, un corso di informatica e di business english.

conoscenza e la formazionecontinua possono e potranno ottenere successo sul mercato. Per questo abbiamo lavorato affinché l’Enasarco, per la prima volta dopo 60 anni, inserisse fondi destinati alla formazione a beneficio degli agenti che partecipano al corso e acquisendo il diritto al rimborso del 50% delle spese dall’ente».