A 82 anni si converte alla fede dei testimoni di Geova. Battesimo all’Assemblea di Roseto

 

 

Roseto degli Abruzzi – Non è mai troppo tardi. Così deve aver pensato Ferdinando, ottantaduenne di Giulianova, che si è battezzato oggi al raduno dei testimoni di Geova a Roseto, abbracciando la loro fede. “È il giorno più bello della mia vita” ha dichiarato Ferdinando con un pizzico di emozione. Alla domanda sul perché ha preso una decisione così impegnativa alla sua età, ha affermato: “il comportamento dei miei familiari testimoni, il peggiorare delle condizioni del mondo e la speranza biblica di un futuro migliore”.  Una Sala delle Assemblee gremita in ogni posto, ha dato il benvenuto a lui e agli altri 6 che si sono aggiunti alle file dei testimoni di Geova battezzandosi questa mattina nell’ambito dell’assemblea dal tema ”Rafforziamo la nostra fede in Geova”. Un altro di loro, Franco, 59 anni artigiano, ha raccontato il suo percorso di vita iniziato tra mille difficoltà con la morte prematura del padre a 35 anni e l’insorgere di una malattia debilitante. Lo studio della Bibbia lo ha aiutato ad acquistare fede nelle promesse di Dio e di conseguenza ad affrontare con speranza le vicissitudini della vita.

Il programma basato sulle Sacre Scritture ha dato risposta a domande importanti come: In che modo la fede in Dio ci protegge dai problemi? Di che beneficio è al giorno oggi esercitare fede nella Parola di Dio? Serve ancora esercitare fede in una società secolarizzata come la nostra?

 

Molto gradita è stata la partecipazione di alcuni presenti, donne, giovani e anziani, che hanno espresso l’intenzione di continuare a impegnarsi nell’opera di evangelizzazione visto i benefici ricevuti personalmente a livello familiare.
I presenti hanno apprezzato molto l’intera giornata di studi e ai tanti simpatizzanti intervenuti, hanno dato appuntamento alle adunanze in programma la prossima settimana in tutte le sedi dei testimoni di Geova del Piceno e Val Vibrata.