Sport

Vomano Gran Sasso senza rivali nel cross

 

Il Club Teramano si impone nella classifica a squadre assoluta maschile e archivia da protagonista la prima parte della stagione

A termine delle due prove dei campionati Regionali di Società di cross, l’atletica Vomano gran Sasso, si impone nettamente nella classifica del settore maschile assoluto, totalizzando ben 294 punti su 300 disponibili, piazza d’onore per la Runners Chieti punti 277 completa il podio la Farnese Pescara punti 273, seguono altre 11 squadre classificate.

I principali artefici della vittoria finale sono stati: Biny Adugna, vincitore incontrastrato della 1° prova del 15 gennaio a Pescara; Yassine Kabbouri matador assoluto della 2° prova del 26 febbraio a Avezzano, a cui si aggiungono i piazzamenti di Marco Visci, Matteo Notarangelo e Giuseppe Notarnicola.

La squadra del Presidente Ferruccio D’Ambrosio, reduce dalla premiazione in occasione della festa dello Sport del Coni Teramo, si conferma Regina anche nel cross, dopo averlo già fatto ai Campionati assoluti su pista conquistando la Finale Nazionale A “Argento” per il 2017.

Il titolo assoluto di cross maschile 2017 a squadre, conquistato dall’atletica Vomano Gran Sasso, chiude in bellezza la stagione invernale, e segue le ottime prestazioni individuali in ambito Nazionale dei giovani atleti, Lorenzo Malvestuto medaglia d’argento ai Campionati Italiani junior indoor nel salto in lungo e Salvatore Angelozzi   medaglia di bronzo ai campionati Italiani allievi indoor nel salto triplo, entrambi allenati dal tecnico Nazionale dei salti Prof. Claudio Mazzaufo. “La vittoria così netta anche ai campionati di cross, è l’ennesima dimostrazione che il gioco di squadra paga” questa è stata l’affermazione del Direttore tecnico, Gabriele Di Giuseppe, a termine delle due prove facendo riferimento all’unione che è avvenuta lo scorso anno, tra le due realtà sportive della Provincia di Teramo dell’atletica Vomano di Morro D’Oro e la Gran Sasso Teramo che fin dall’inizio è risultata vincente.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.