Abruzzo

Roccaraso. La manifestazione “Azzurri in vetta” è stata annullata.

DICHIARAZIONE di NAZARIO PAGANO

COORDINATORE REGIONALE di FORZA ITALIA

 

 

«Per il rispetto dovuto alle vittime di Rigopiano e per solidarietà alle popolazioni abruzzesi colpite dall’eccezionale ondata di maltempo di gennaio, l’edizione 2017 della manifestazione “Azzurri in vetta”, in programma per i giorni 11 e 12 febbraio a Roccaraso, è stata annullata.

 

Una decisione – precisa il coordinatore regionale di Forza Italia, Nazario Pagano – presa d’intesa con la dirigenza nazionale, sensibile come tutti noi abruzzesi al dolore per i lutti e per le sofferenze che hanno contrassegnato purtroppo un inverno tragico che sarà ricordato per il pesante tributo di vite e per i danni incalcolabili all’agricoltura, all’economia e al turismo.

 

Ma proprio gli avvenimenti di gennaio hanno indotto noi di Forza Italia a farci promotori di un momento di riflessione che sarà celebrato a Pescara, a marzo, con un evento di respiro nazionale. Al centro della manifestazione  ci sarà una profonda e dettagliata analisi delle inefficienze purtroppo messe in risalto nei drammatici giorni di Rigopiano, e sull’inadeguatezza del funzionamento della macchina della Protezione Civile, un modello depotenziato e svilito rispetto a quello governato da Guido Bertolaso. Questo a fronte dell’ammirevole impegno dei volontari, che non sono mai abbastanza lodati.

 

L’incontro di marzo a Pescara – conclude Pagano – sarà l’occasione per  studiare la gestione delle emergenze e delineare le linee-guida degli interventi, che passano anche dalla prevenzione e dalla manutenzione mirata e consapevole dell’esistente, per non sentire più quella frase “ci hanno lasciati soli” pronunciata troppe volte in questi giorni».

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.