Precisazioni Tua Spa in merito ad alcuni articoli apparsi a mezzo stampa e relativi a dei provvedimenti che riguarderebbero gli esiti delle indagini relativi a forniture ex Arpa

 

 

 

In relazione ad alcuni articoli apparsi a mezzo stampa e relativi a dei provvedimenti che riguarderebbero gli esiti delle indagini nella ex Arpa risulta indispensabile, da parte di TUA SPA, fornire delle precisazioni sostanziali.

 

In particolare, la questione descritta negli articoli riferisce circa gli esiti delle indagini che vedrebbero coinvolti l’ing. Michele Valentini ed alcuni fornitori ex Arpa.

 

A tal proposito, Tua Spa specifica che, dalle informazioni a propria disposizione, la verifica effettuata dagli organi inquirenti riguarderebbe forniture dell’ex Arpa negli esercizi precedenti il 2014.

 

Quindi, in un periodo molto precedente alla nascita di TUA SPA.

 

Una delle priorità dei nuovi amministratori è stata quella di internalizzare il servizio manutentivo e dei pneumatici per gli autobus, aggiudicando, a seguito di espletamento di gara, a Michelin Italia e Marangoni Italia la semplice fornitura delle gomme.

 

Pertanto, la questione riportata nell’articolo di stampa non può avere alcun collegamento con TUA SPA.

 

Sono doverose alcune ulteriori precisazioni: l’ingegner Michele Valentini è stato nominato Direttore Generale dell’Azienda nel 2010, ma non ha mai ricoperto il ruolo di Presidente, né nell’ex Arpa né in TUA SPA.

 

TUA SPA, in ogni caso, ribadendo che non è assolutamente coinvolta nella questione, auspica un pronto e pieno chiarimento dei fatti, sia per gli aspetti di carattere generale della vicenda, sia, nel caso specifico, per l’ing. Michele Valentini.

 

Pescara, 10.02.2017                                                                        TUA SPA