Abruzzo

Nuovo collegamento intermodale da Pescara con il Nord Europa

Remind Logistics lancia dal 9 giugno un nuovo collegamento intermodale

L’azienda abruzzese, tra le più solide realtà nel settore della logistica multimodale, arricchisce il suo già ampio carnet di servizi e supporto alle aziende, che operano nel settore dei trasporti, della logistica e dell’industria, con l’attivazione di un nuovo collegamento destinato ad imprese ed aziende che puntano ai mercati dell’Europa continentale.

Dal 6 giugno prossimo infatti, partirà una nuova linea di trasporto ferroviario tra l’interporto di Pescara e l’area di Duisburg(Ger).

Il nuovo shuttle creerà un legame commerciale stabile e continuo fra l’Italia centrale e la Germania, con un potenziale bacino ampliato all’intera Europa del Nord.

L’importante iniziativa della Remind Logistics, si inserisce in un’azione complessiva portata avanti dall’azienda in questi anni. La società, nata nel 2011, ha maturato in questi anni un già solido know-how nel campo del trasporto merci verso la Germania, puntando fin dall’inizio su una scelta, quella dell’intermodalità, sostenuta negli anni con investimenti importanti. La Remind logistic srl lo ha fatto, consapevole delle direttrici di sviluppo su cui si stavano orientando il mondo del trasporto e della logistica e con un occhio puntato ad ambiente e ottimizzazione dei costi, vero focus della propria mission operativa. Ciò ha condotto all’acquisizione di conoscenze ed esperienze sul campo, che oggi, costituiscono il vero asset strategico della Remind Logistics.

La visione maturata nel settore e nei rapporti commerciali con l’area tedesca, significa poter fare affidamento su un operatore pronto a saper cogliere i vantaggi derivanti dall’operare su questa tratta ma capace di anticipare e risolvere le problematiche di natura logistica e burocratica senza incidere su tempi e modalità di consegna.

La nuova linea shuttle contribuirà a rendere sempre di più l’Abruzzo e lo scalo interportuale di Pescara, hub di collegamento con i principali corridoi ferroviari merci europei.

Puntare sull’ intermodalità ferro-gomma oggi, significa aver compiuto una scelta che coglie una prospettiva di crescita dei traffici, in un’ottica di sostenibilità economico ambientale.

Da un lato, l’alleggerimento del traffico su gomma degli assi viari interessati da collegamenti commerciali, dall’altro i vantaggi legati al risparmio dei costi derivanti da modalità di trasporto ferroviario, hanno rappresentato, coerentemente alle linee di sviluppo delle reti infrastrutturali europee e del commercio, le ragioni principali di una scelta che oggi si rafforza con lo sviluppo di nuove linee di trasporto.

Notevoli le opportunità per gli operatori del mondo dei trasporti e della logistica offerte dalla Remind Logistic srl. Il transito su ferro infatti consentirà il trasporto di semi rimorchi P400, casse mobili e container.

La nuova linea shuttle – garantisce l’azienda abruzzese – offrirà una perfetta integrazione con gli assetti logistici già adottati dalle aziende che sceglieranno il trasporto su ferro. Il tutto grazie all’adozione di processi che si inseriranno in un’ottica di ottimizzazione e riduzione dei costi senza intaccare la qualità del risultato atteso. Anzi migliorandolo nella misura in cui l’insieme dei servizi già offerti dalla Remind logisics srl consentirà una perfetta modulazione sulle specifiche esigenze richieste. Da sempre infatti, la società di logistica ha puntato a rendere la propria offerta di supporto aziendale, un pacchetto in grado di coniugarsi con i processi adottati dalla propria clientela, armonizzandosi perfettamente.

La nuova linea di trasporto intermodale costituisce quindi, un’opportunità capace di conferire un reale valore aggiunto alle proprie merci, grazie ad una scelta che punta al contenimento dei costi, all’efficientamento delle risorse utilizzate e alla sostenibilità ambientale. Questa é la mission di Remind Logistics srl.

Pescara, lì 05/02/2017

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.