Abruzzo

Incontri con l’autore: primo appuntamento con GeRussia – l’Orizzonte infranto della geopolitica europea (Castelvecchi).

Sabato 25 febbraio a L’Aquila – dalle ore 18 – presso il Cinema Rex (Corso Vittorio Emanuele, 65) verrà presentato il volume GeRussia: l’Orizzonte infranto della geopolitica europea (Castelvecchi).


Con l’autore – il giornalista e saggista Salvatore Santangelo – ne parleranno Arturo Diaconale (direttore de L’Opinione e membro del cda Rai), Marco Fanfani (presidente dellaFondazione Carispaq) e Miska Ruggeri (responsabile delle pagine culturali di Libero).


GeRussia è un volume che si muove sul doppio binario dei richiami storici e dello studio aggiornato degli ultimi eventi sullo scacchiere europeo. 


“Una doppia lettura necessaria – afferma l’autore – se si vogliono realmente comprendere i fenomeni geopolitici, soprattutto quando parliamo di due Paesi, come appunto la Germania e la Russia, legati da una sorta di amore-odio, un sentimento ambivalente che ha storicamente prodotto immani devastazioni belliche, ma anche importanti momenti di cooperazione”.


La presentazione si inserisce nel ciclo di conferenze dal titolo Incontri con l’autore, organizzato dalla Fondazione Carispaq con le associazioni Abrakadabra e L’Aquila che Rinasce.


image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.