Grandi Eventi per rilanciare il territorio: la Dmc pubblica una manifestazione d’interesse in vista di Abruzzo Open Day Summer

 

 

Adesioni entro il 22 febbraio. Tre le aree individuate per lo svolgimento delle iniziative: Gran Sasso Monti della Laga, Teramo capoluogo e il comprensorio dei Monti Gemelli

 

La Dmc Gran Sasso-Laga pubblica una manifestazione d’interesse per formare una short list di operatori interessati a creare grandi eventi per Abruzzo Open Day edizione estiva, in coincidenza con il ponte del 2 giugno. La Regione Abruzzo ha delegato alla Dmc la selezione dei progetti, che dovranno essere realizzati nella settimana dal 27 maggio al 4 giugno 2017.

 

“I tempi difficili che stiamo attraversando richiedono più che mai la comunione di sforzi da parte di tutti per rilanciare il turismo in Abruzzo al più presto – dichiara Erminio Di Lodovico, Presidente della DMC -. La DMC Gran Sasso Laga rappresenta questo territorio nel sistema turistico regionale, per questo stiamo lavorando nelle sedi istituzionali per portare tutte le necessità del nostro territorio, appoggiare idee, trovare risorse ed integrale all’interno di un sistema coerente di offerta. Insieme alla Regione stiamo predisponendo delle azioni per il rilancio dell’immagine dell’Abruzzo a livello nazionale. Il primo appuntamento importante è il Progetto Regionale di promozione turistica Abruzzo Open Day attraverso l’organizzazione di grandi eventi.”

 

La manifestazione d’interesse da parte dei soggetti pubblici e privati dovrà pervenire entro il prossimo 22 febbraio (secondo le modalità specificate nell’avviso pubblicato sul sito www.dmcgransassolaga.it); quelli ritenuti idonei saranno poi chiamati con un secondo avviso a presentare il progetto esecutivo.

 

I grandi eventi su cui la Dmc intende puntare, sono tre in particolare: un evento dedicato alle attività “outdoor” da realizzarsi nell’area montana del Gran Sasso Monti della Laga, un evento dedicato alla valorizzazione del Saltarello abruzzese da realizzarsi nella città di Teramo capoluogo, un evento di valorizzazione delle tipicità enogastronomiche locali da realizzarsi nel comprensorio dei Monti Gemelli (Campli, Civitella e Valle Castellana).

 

Per info: tel. 342.7130621; e-mail: info@dmcgransassolaga.it.

DMC Gran Sasso Laga – Cuore dell’Appennino Scarl

 

Webwww.dmcgransassolaga.it

Facebook: facebook.com/dmcgransassolaga


Sede Legale: 64049 – Tossicia (TE) – Contrada Piana dell’Addolorata

Sede Operativa e Ufficio Amministrativo : c\o CCIA di Teramo via Savini 48\50

Accoglienza Turistica : c\o Ufficio IAT Teramo – Edificio Genio Civile – Via Cerulli Irelli, 15/17