Sport

ESAME DI LAUREA PER LA META TERAMO DOMANI CONTRO GLI UNIVERSITARI DELLA LUISS A CACCIA DELLA PRIMA VITTORIA INTERNA DEL 2017

 

 

Dopo il meritato successo di Domenica scorsa in Sicilia  su Patti, La Meta Teramo vuole sfatare anche il tabù Palascapriano. La vittoria tra le mura amiche, manca ancora in questo inizio di 2017 e domani (4^ di ritorno) contro gli universitari della Luiss Roma, squadra di alta classifica, i biancorossi vogliono laurearsi a pieni voti, per scalare ancora la graduatoria in attesa del recupero interno con Scauri, previsto per l’8 Marzo prossimo alle 20:30.

La Luiss, però, è compagine che gioca una buona pallacanestro. Ha collezionato 20 punti in classifica ed occupa la 7^ posizione, un gradino in più de La Meta Teramo che di punti ne ha 16, ma con una gara da recuperare. Ci sono tutti i presupposti, quindi, per assistere ad una sfida intensa ed emozionante.

“La Luiss è stata la squadra rivelazione del girone di andata – commenta coach Bianchi – ora, però, ha accusato una flessione di risultati ma è sempre pericolosissima. La coppia di lunghi titolari, Beretta e Ramenghi, è una delle più forti del campionato. In più, dopo un lungo infortunio è rientrato Marcon, che aggiunge pericolosità offensiva al pacchetto degli esterni. La Luiss gioca un’ottima pallacanestro, fatta di transizione, grande movimento degli uomini senza palla e pick&roll laterali non facili da difendere. Noi dobbiamo necessariamente tenere botta a rimbalzo, non concedere vantaggi sulle rollate e imporre alla partita il nostro ritmo”.

In casa biancorossa c’è l’entusiasmo giusto ma anche la consapevolezza che l’avversario di domani è ostico e pericoloso. Lagioia e Gaeta hanno recuperato dai rispettivi problemi muscolari e quindi sono a disposizione, come il resto del gruppo. Come all’andata, in casa Luiss ci sono due teramani: Faragalli e De Dominicis.

La sfida tra La Meta Teramo e la Luiss Roma si giocherà domani nel Palascapriano con inizio alle ore 18:00 e sarà diretta da Daniele Calella di Bologna e Matteo Bergami di San Pietro in Casale (Bo). L’apertura del botteghino è prevista per le ore 17:00.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.