Teramo e Provincia

Teramo. #smartcity #riqualificazionenergetica. A Hera Luce la gestione del primo lotto del progetto Paride, si parte a gennaio con Martinsicuro

conferenza stampa

Giovedì 5 gennaio – ore 11

Sala Giunta

#smartcity #riqualificazionenergetica

 A Hera Luce la gestione del primo lotto del progetto Paride, si parte a gennaio con Martinsicuro

 Teramo Provincia

La società del Gruppo Hera – secondo gestore italiano del settore –  avvierà con la Provincia di Teramo i progetti di riqualificazione dell’illuminazione pubblica nei comuni di Bellante, Civitella del Tronto, Colonnella, Controguerra, Giulianova, Martinsicuro e Tortoreto. Si tratta, complessivamente, di oltre 19.400 punti luce, con un risparmio energetico medio di oltre il 65% rispetto allo stato di partenza degli impianti: si parte a gennaio con il comune di Martinsicuro  Tra le opere previste anche servizi smart, come videosorveglianza, access point, colonnine di ricarica per veicoli elettrici e totem multimediali: è il primo lotto del progetto Paride  ed è finanziato con fondi europei del programma ‘Energia Intelligente’ per interventi di efficientamento energetico in 33 comuni.

 

Alla presentazione interverranno il presidente Renzo Di Sabatino, il consigliere provinciale Massimo Vagnoni che in questi due anni è stato delegato all’energia e all’ambiente, i Sindaci dei Comuni interessati e i rappresentanti della Hera Luce.

print

Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.