In rilievo, Teramo e Provincia

Teramo. Piano neve. Giornata impegnativa con bufere e temperature sotto lo zero

 

Giornata impegnativa per le cattive condizioni atmosferiche su tutta la provincia con forti raffiche di vento neve e temperature sotto lo zero. I mezzi dell’ente e quelli delle 44 imprese esterne sono tutt’ora impegnate sulla lunga rete provinciale, oltre 1600 chilometri di strade, per garantire la transitabilità.

Da ieri sono al lavoro complessivamente 83 mezzi per mantenere pulite le principali vie di accesso e spandere il sale;ad Atri, sulla provinciale 553, gli operatori della Provincia e la Polizia di Stato sono dovuti intervenire per far ripartire un camion al quale si sono rotte le catene e che è rimasto fermo sulla carreggiata bloccando il transito. Nel triangolo Silvi-Atri-Pineto si sono registrate le situazioni più difficili a causa di una bufera di neve che si è placata solo nel primo pomeriggio. Spazzaneve e sale anche in Vibrata dove le strade più critiche sono la provinciale 8 e la provinciale 3.

Preoccupazioni per le prime ore del mattino di domani viste le temperature sotto lo zero e considerato che la Provincia, in queste ore, ha devoluto circa 1500 quintali di sale ai Comuni che avevano terminato le scorte.

“Disagi inevitabili con condizioni atmosferiche così avverse – dichiara il presidente Renzo Di Sabatino – per questo è necessaria la collaborazione dei cittadini: anche il sale, con temperature sotto lo zero, non riesce a svolgere la sua funzione e a sciogliere il ghiaccio che comunque si riforma un attimo dopo. Tutti devono usare catene e gomme termiche, anche quando la strada è sgombra ci sono pericolosi tratti di ghiaccio”.

 

Teramo 6 gennaio 2016

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.