Teramo e Provincia

Teramo. Maltempo, al lavoro le squadre di intervento

 

 

 

Oggi alle 15:00 presso il comando della Polizia Municipale, si è riunito il COC (Centro Operativo Comunale) già attivo da questa mattina per l’emergenza neve, alla presenza del sindaco Maurizio Brucchi e dell’assessore Franco Fracassa. Erano presenti anche i dipendenti comunali delle diverse squadre che operano sul territorio e i rappresentanti della TeAm, della Protezione Civile CIVES  della Protezione Civile Gran Sasso.  Analizzata la situazione, sono stati stabiliti gli interventi da attuare immediatamente in queste prime ore e sono state valutate le modalità per provvedere alle operazioni di spargimento del sale e degli spazzaneve.

Oltre agli interventi relativi alla viabilità principale urbana e periferica, si sta già provvedendo ad intervenire lungo le strade che collegano le frazioni e viene assicurata operatività anche lungo i ponti, nel centro storico e nella viabilità pedonale principale.

 

Il COC rimarrà  aperto 24 ore su 24 e sarà possibile segnalare eventuali urgenze telefonando al numero 0861.324317.

 

Si torna sottolineare l’eccezionalità della situazione, almeno così come annunciato da competenti organismi a livello nazionale e regionale che ribadiscono anche l’imprevedibilità degli sviluppi del fenomeno in corso.

Si invitano pertanto i cittadini ad ottemperare alle disposizioni contenute nella sezione “Precauzioni, Consigli ed Obblighi” del piano neve, che è possibile consultare tramite il sito Internet dell’ente. Tra queste disposizioni figura quella di spazzare la neve dagli spazi antistanti le abitazioni civili e gli esercizi commerciali. Da domani mattina alle ore 8:00, presso la sede dei cantonieri comunali in via Orto Agrario, sarà possibile approvvigionarsi di sale, nelle quantità stabilite dall’amministrazione comunale.

 

Si rinnova il suggerimento di uscire solo se necessario e di adottare la massima cautela, sia per i pedoni sia per gli autoveicoli che devono essere obbligatoriamente essere muniti di catene o pneumatici antineve.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.