Sport

Nel fine settimana Vomano Gran Sasso in evidenza al cross e alle indoor

 

Nel cross vince Adugna, al coperto giovani scatenati ad Ancona e il capitano Tomasicchio a Casal del Marmo

Biny Adugna portacolori dell’ Atletica Vomano Gran Sasso, archivia la prima vittoria dell’anno, nella gara più attesa e con il maggior numero di concorrenti, del campionato di Società assoluto maschile km 10 di cross, svolto domenica 15 gennaio alla pineta d’Avalos di Pescara. Adugna ha impiegato 33’47” infliggendo un notevole distacco agli avversari: la seconda e decisiva prova è in programma ad Avezzano il 26 febbraio. Nella stessa mattinata di domenica, piazza d’onore per Stefania Capodicasa al Trial Colle San Marco, confermando uno stato di forma invidiabile.
Esordio stagionale a Casal del Marmo (RM) nei mt 60 del capitano Giovanni Tomasicchio in batteria 6.99 e in finale 7 netti, secondo posto nella classifica assoluta alle spalle dell’Azzurro Marco Lorenzi (ben 11 anni più giovane) del gruppo Sportivo Fiamme Gialle, ovviamente il risultato non soddisfa il velocista portacolori della squadra del Presidente Ferruccio D’Ambrosio, che dallo scorso anno è ritornato a vivere una nuova gioventù sportiva.  Nella stessa manifestazione romana nella gara dei mt 60 riservata agli allievi, l’atleta delle prove multiple Leandro Crocenzi ha corso in 7.43.

Scatenati i giovani del Prof. Claudio Mazzaufo, al palaindoor di Ancona, nei mt 60 allievi, il triplista Salvatore Angelozzi corre in 7.16, non ha deluso le attese il debuttante con la maglia dell’Atletica Vomano gran Sasso Lorenzo Mantenuto nel salto in lungo atterra a mt 7,00. Nella stessa gara di Ancona nel salto in lungo bene anche l’allievo delle prove multiple Davide Castelli con mt 5,77 e Gianluca Ciccolone con mt 5,60, in attesa dei Campionati Italiani giovanili al coperto nel mese di febbraio.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.