Giulianova. “GIULIANOVA 365” Il lupo perde il pelo, ma non il vizio

 

A Giulianova certa politica economica vuole fare cassa sulle sanzioni e sopratasse ( gli oneri di strozzinaggio) della micro impresa e non sulle imposte dovute!
A Giulianova c’era una volta un tessuto produttivo delle micro imprese, di quelle che fanno i conti la sera per sapere se il piatto di minestra è pagato. Poi è arrivata certa politica, quella della tassazione nazionale oltre il 50% e quella locale che in 10 anni è aumentata del 300% e le micro imprese sono in via di estinzione!
A Giulianova c’erano una volta i dipendenti pubblici, poi non ne hanno assunti più e le promesse sono diventate un sogno dei tempi passati.
Allora dobbiamo ringraziare il Sindaco Mastromauro e l’Assessore Grimi che fanno solo il proprio dovere di chiedere il rispetto di una legge nazionale, la c.d. “rottamazione” ovvero l’eliminazione degli “oneri di strozzinaggio” sul debito delle persone in difficoltà!
Ma certa politica è lontana anni luce dalla situazione grave dei piccoli imprenditori e commercianti, chiude gli occhi davanti alla desolazione delle vetrine chiuse a Giulianova e allo stato della sua economia!
Certa politica vuole lucrare sulla difficoltà delle micro imprese chiedendo sopratasse e sanzioni che arrivano al 200% del dovuto (se dovuto?) portandole al fallimento! Certa politica vuole spaccare il mondo in 2 e riportarlo indietro di 50 anni, ad una contrapposizone che non esiste più:
Dipendenti contro lavoro autonomo
Certa politica non sa che la disoccupazione giovanile sfiora il 50% e che una microimpresa può essere un rischioso tentativo di sfuggire alla disperazione della mancanza di qualsiasi opportunità lavorativa.
Certa politica non ha saputo creare alcuna occupazione e vuole distruggere quella “precaria” del lavoro autonomo con valanghe di sanzioni e sopratasse! Certa politica si illude di parlare a nome dei lavoratori..ma ignora che questi sono sempre meno e al loro posto ci sono i “disoccupati”!
Certa politica si illude di essere guarita da una malattia e invece si ammala sempre più e peggiora le sue vecchie cattive abitudini contro i lavoratori autonomi, che altro non sono che ex dipendenti che tentano di campare dignitosamente di lavoro!
Comitato G 365