Abruzzo, Teramo e Provincia

EMERGENZA TERREMOTO E NEVE: SICUREZZA NELLE SCUOLE E TUTELA DEI PROFESSIONISTI ED IMPRENDITORI

 

 

È un D’Alfonso a “corrente alternata” nel suo rapporto con la stampa ma soprattutto con i cittadini abruzzesi. Dopo l’ormai nota brutta figura nazionale dello stesso per l’abbandono della diretta RAI su “mi manda Rai Tre”, D’Alfonso esclude l’intera stampa locale dalla riunione convocata presso l’ampia sala palcoscenico del parco della scienza a Teramo ed alla quale hanno di fatto partecipato tutti gli interessati alla problematica sicurezza delle scuole con, in primis, i sindaci dei comuni e tanti genitori, incluso i loro rappresentanti.

Il Movimento 5 Stelle di Teramo (non sempre tenero con gli organi di stampa) ritiene vergognoso e arrogante il comportamento tenuto dal presidente D’Alfonso e di tutto il PD Teramano che non ha mosso un dito per consentire la naturale e democratica partecipazione degli organi di informazione ad un evento che per le circostanze ed il sito di formale e segreto non aveva e non poteva avere proprio nulla; semmai considerando anche il momento di forte apprensione che investe l’intera collettività locale sarebbe stato opportuno un costruttivo e partecipato momento di confronto con tutti gli organi di stampa.

Quest’oggi, durante la Commissione consiliare, il Movimento 5 Stelle ha confermato la propria posizione in materia scolastica:

– moduli provvisori antisismici da installare il prima possibile;

– immediato avvio delle verifiche di vulnerabilità sismica;

– nel frattempo apertura solo degli edifici scolastici più sicuri ed eventuale requisizione di ulteriori immobili ai fini della continuazione dell’anno scolastico.

Siamo pronti, come forza politica, ad andare a Roma, assieme a tutto il Consiglio comunale per far valere le nostre ragioni.

Infine, come richiesto dal Sindaco, indichiamo alcuni suggerimenti da inviare al Governo ai fini dell’inserimento nel prossimo Decreto Legge dedicato all’Abruzzo:

– Defiscalizzazione dell’intera area per almeno 5 anni;

– Sospensione delle tasse universitarie per almeno 5 anni;

– Risarcimento danni cagionati dalla nevicata;

– Tavolo di lavoro permanente per monitorare gli affidamenti e le consulenze da parte della Protezione Civile in modo da tutelare i professionisti ed imprenditori del nostro territorio. È assolutamente da evitare quello che è accaduto all’Aquila con un notevole depauperamento economico di tutta la Provincia.

 

Movimento 5 Stelle Teramo

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.