“Colori e frutti della terra. Memorial Gabriele Marcattili” Premiati i vincitori della prima edizione del concorso fotografico

 
Grande partecipazione alla prima edizione del concorso/mostra “Colori e frutti della terra. Memorial Gabriele Marcattili”, iniziativa organizzata dalla Proloco di San Nicolò a Tordino (Teramo).la-mostra
La manifestazione ha avuto il suo momento conclusivo nel weekend dell’Epifania con l’esposizione, nella sala del Palazzo Di Giovanni, dei lavori inviati dai partecipanti. Tanti i visitatori durante i tre giorni di mostra e nel pomeriggio di ieri (domenica 8 gennaio) si è svolta la premiazione delle fotografie più belle. giuria-e-vincitori
Le opere sono state selezionate dalla giuria composta dalla giornalista Emanuela Michini, dalla storica dell’arte Marina De Carolis e dal presidente dell’associazione provinciale dei fotografi Mario Goderecci.
La foto più bella è stata quella di Federica Matteucci; secondo posto per uno scatto di Christian Faccioni; terzo posto per la fotografia di Attilio Di Daniele. Vincitori tutti presenti per ricevere i premi e le congratulazioni della giuria e degli organizzatori.
L’evento è stato voluto dalla Proloco di San Nicolò per ricordare un amico e fondatore dell’associazione, Gabriele Marcattili, fotografo prematuramente scomparso lo scorso maggio.
«Un amico e vera anima della Proloco, che tanto ha fatto per la nostra comunità senza mai risparmiarsi e mettendosi sempre a disposizione di tutti col sorriso – ha ricordato Angelo Puglia, socio fondatore dell’associazione, in apertura dell’evento – Ci manca tanto, a tutti. Questa iniziativa è nata per lui, per omaggiare la sua persona e la sua professionalità».
La Proloco, vista l’ottima risposta di fotografi ed appassionati fotografi all’iniziativa, sta pensando già alla seconda edizione.
 
(Nelle foto: un momento della mostra. Foto di gruppo giuria e vincitori, da sinistra: Emanuela Michini, Mario Goderecci, Marina De Carolis, Attilio Di Daniele, Federica Matteucci, Christian Facciolini)