TERAMO. RITORNERAI – STORIA DI UN NAUFRAGIO Concerto spettacolo con Alessia Martegiani

Alessia Martegiani in scena il 17 dicembre a Teramo, presso il Teatro Spazio Electa, con lo spettacolo “Ritornerai – Storia di un naufragio”.

La voce incantevole di Alessia, gli eleganti arrangiamenti di Massimiliano Coclite e il suo magico pianoforte, la ritmica discreta di Bruno Marcozzi, e la preziosa chitarra di Mauro De Federicis, si mescoleranno con fragili frammenti della “Ballata della Risacca”, di e con Valentina Nibid, per estrarne un compendio d’arte pura, fra mu sica e teatro.
Un’occasione preziosa per perdersi in un mare di emozioni… 

Vi aspettiamo il 17 dicembre alle 21,00 presso il Teatro Spazio Electa a Teramo, in Via Fedele De Paulis 9 (accanto all’Hotel Michelangelo).
Biglietto d’ingresso € 12,00
Per info e prenotazioni telefonare al: +393926604803
Mail: info@acsabruzzo.it
Web: www.acsabruzzo.it

RITORNERAI – IL CD
“Ritornerai” è un progetto dedicato ai cantautori della cosiddetta “scuola genovese”, una rilettura dei brani più famosi di Tenco, Lauzi, Paoli, Bindi, De Andrè. La volontà di confrontarsi con un repertorio italiano, dopo tanti anni dedicati alla musica brasiliana, ha portato Alessia Martegiani alla riscoperta di una tradizione musicale importantissima e decisiva per la musica d’autore italiana: la scuola dei cantautori genovesi. La scelta  dei brani segue semplicemente l’onda dei gusti personali e dei ricordi di bambina, solo alla fine rivela un filo conduttore che riconduce al viaggio, al naufragio e al mare. L’idea musicale nasce dall’esigenza di suonare e registrare tutti assieme, in un’unica stanza, all’impromptu, senza possibilità di cambiare, correggere, manipolare la registrazione, restituendo così alla performance musicale la sua immediatezza e il suo naturale respiro. Il collettivo si avvale di musicisti che si conoscono da anni e che condividono la stessa estetica musicale. Due giorni per registrare idee, repertorio e arrangiamenti, collettivi per alcuni brani, per altri realizzati da Massimiliano Coclite, che è anche pianista del disco. Gli altri compagni di viaggio sono: Mauro De Federicis (chitarra), Bruno Marcozzi (percussioni), Fabrizio Mandolini (sax).
Il CD RITORNERAI sarà in vendita la sera del concerto al costo di €10