Teramo e Provincia

/ Sinistra italiana Castellalto : “La costituzione è salva”

LA COSTITUZIONE E’ SALVA
Ancora una volta la Costituzione ha difeso il popolo italiano. La nostra carta ha in sé gli anticorpi necessari per difendere la democrazia. Dopo tanti tentativi di modificare l’ordine democratico, a cominciare dal generale Di Lorenzo negli anni settanta, passando per la P2 di Licio Gelli e la Gladio, fino al tentativo di oggi da parte dei poteri forti che, attraverso il governo, hanno tentato di ridurre la sovranità popolare, la nostra costituzione continua a resistere e a sconfiggere chi continua a mettere in discussione la sua completa applicazione.I partigiani del duemila hanno difeso il sacrificio dei nostri padri costituenti e onorato la memoria di coloro che sono morti per garantirci la libertà e la democrazia.
A Castellalto il NO alla riforma si è imposto in modo ancora più netto rispetto al risultato nazionale, raggiungendo la percentuale del 66,84%, contro il 33,16% del SI, su un’affluenza del 72,12%.
Un ringraziamento particolare va ai componenti del “Comitato Tordino-Vomano per il NO”, nato per volontà di cittadini comuni e di esponenti dei partiti della sinistra, allo scopo di informare i cittadini sui contenuti della riforma. E’ stato l’unico comitato, sul nostro territorio, che si è battuto per affermare le ragioni del NO, organizzando riunioni e volantinaggi. I rappresentanti del centrodestra non si sono mai visti, nessuna iniziativa, nemmeno un volantino distribuito, mentre oggi, a successo ottenuto, sono pronti a salire sul carro dei vincitori.Per quanto riguarda il fronte del SI, noi non chiediamo dimissioni di nessuno, ma suggeriamo agli esponenti politici che guidano il PD di cambiare rotta e di rimettersi in sintonia con il popolo sovrano. Adesso occorre che il parlamento faccia una buona legge elettorale, condivisa il più possibile, che sia l’espressione del popolo, che preveda norme per ostacolare i voltagabbana, cioè la parte più negativa delle assemblee elettive, e il ripristino delle preferenze. Poi subito al voto.
GRAZIE COSTITUZIONE E GRAZIE POPOLO.
Sinistra Italiana Castellalto

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.