SFIDA ALLA CAPOLISTA DOMANI LA META TERAMO SUL TEMIBILE PARQUET DI VALMONTONE. BIANCOROSSI PRONTI ALLA “BATTAGLIA”

 

Bianchi: “Loro costruiti per il salto in A2. Serve la partita perfetta”

 

Dopo i quattro punti raccolti nelle due partite interne con Catanzaro e Vis Nova Roma, è arrivato il momento delle sfide con due delle capoliste del girone C della Serie B. Domani La Meta Teramo sarà di scena sul temibile parquet di Valmontone, mentre Giovedì 8 Dicembre alle 18:00, la squadra di Bianchi dovrà vedersela nel Palascapriano con Napoli. Entrambe guidano la classifica  con 16 punti all’attivo, a braccetto con la Luiss Roma. Per le tre battistrada, 8 vittorie ed una sola sconfitta.

Per superare indenne la trasferta di Valmontone, servirà il miglior Teramo possibile, praticamente una partita perfetta. Coach Bianchi analizza così gli avversari:

“Valmontone è una squadra costruita per puntare alla A2 – commenta il coach biancorosso – ed  ha l’organico più forte del girone insieme a Cassino e Palestrina. La spina dorsale è costituita da tre uomini di incredibile talento, esperienza e carisma come Guarino, Carrizo e Bisconti. Poi ancora Caceres, De Fabritiis, Martino e Reali, a completare un roster di qualità sconfinata. Ciliegina sulla torta un allenatore tra i migliori della serie B, come Agostino Origlio. Noi proveremo a fare la partita perfetta, soprattutto in difesa per limitare il post-up di Bisconti e la loro micidiale transizione, senza temi preordinati ma con grandi capacità di lettura delle situazioni. In attacco giocheremo da Teramo, cioé a viso aperto, puntando sul ritmo e sulle uscite dai blocchi per creare buone opportunità di tiro. Siamo consapevoli delle difficoltà di questa partita, ma anche molto motivati a giocarla e molto curiosi di verificare cosa possiamo mettere in campo contro una corazzata come Valmontone”.

E’ stata una settimana intensa per i biancorossi. Martedì coach Bianchi ha dovuto prendersi forzatamente un giorno di pausa per motivi di salute, quindi la squadra ha lavorato al mattino in sala pesi col preparatore atletico Jacopo Crocetti e nel pomeriggio al palaskà col vice allenatore Massimo Gramenzi. Mercoledì allenamento incentrato principalmente sulla difesa, Giovedì ancora doppia seduta: pesi e tecnica individuale al mattino, basket di squadra al pomeriggio. Venerdì dedicato alla preparazione tattica della partita, poi questa mattina riunione-video su Valmontone e seduta di tiro. Sempre due gli acciaccati: Tomasello  si è sottoposto ancora a terapia antidolorifica al ginocchio mentre Tessitore, che contro la Vis Nova ha rimediato un colpo sul quadricipite, ha dosato gli sforzi in vista del match di domani.

 

 

 

 

 

La partita Valmontone-La Meta Teramo si giocherà domani con inizio alle ore 18:00 nella tensostruttura di Via della Pace con capienza di soli 400 posti.

A dirigere il match, una coppia di arbitri piemontese: Ivan Battisacco di Rivoli (To) e  Fabrizio Suriano di Torino.