Cultura & Società

NATALE 2016, Pineto. Accensione dell’albero di Natale per la raccolta fondi UNITALSI

Pineto, Giardino delle Ninfee (zona Corfù).
Giovedì 8 dicembre ci sarà la terza edizione della spettacolare accensione dell’albero di Natale, per dare il via alla raccolta fondi in favore di UNITALSI, Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali.
Dalle 15 in poi, presso il Giardino delle Ninfee in zona Corfù, tutti potranno aderire alla campagna, allietati da musiche natalizie, performer, clown, dalla compagnia di Babbo Natale e degli amici di UNITALSI Sottosezione di Atri, che coinvolgeranno adulti e bambini fino all’accensione delle luci, prevista per le ore 17.
L’abete, arrivato a Pineto nei giorni scorsi, è stato donato ed allestito dai cittadini del quartiere Corfù in collaborazione con “Gli Amici di Berto” e “Leganavale Italiana Sezione di Pineto”. Fin dal giovedì mattina, tutti potranno consegnare il proprio addobbo natalizio preferito, una cartolina di auguri o il proprio messaggio di solidarietà.
Un momento di aggregazione e un’occasione speciale per iniziare le feste, senza dimenticare l’importanza della solidarietà.
“Ringraziamo le associazioni e i cittadini che anche quest’anno contribuiranno a questo bellissimo evento, che rende ancora più bella Corfù e che richiamerà numerosi bambini da tutta la città” è stato il commento del vicesindaco Cleto Pallini, a cui si aggiunge il plauso del consigliere Massimina Erasmi.
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.