Cultura & Società, Teramo e Provincia

NATALE 2016. Emergency Teramo presenta: A CENA CON EMERGENCY

 

Venerdì 9 dicembre alle ore 20.30, nello splendido scenario del ristorante Borgo Spoltino (C.da Selva, Mosciano Sant’Angelo), si terrà la cena solidale organizzata dal gruppo Emergency Teramo.

Grazie allo Chef Gabriele Marrangoni e al suo Staff, sarà possibile intraprendere un tour culinario che toccherà le varie regioni interessate dal Programma Italia di Emergency. Nel ricco buffet, sarà possibile gustare le prelibatezze che il Bel Paese ha da offire, accompagnate dalle melodie di chitarra e saxofono del duo acustico Scaramouche.

 

La quota di partecipazione è di 25 euro di cui 10 a favore del Programma Italia di Emergency.

Per i bambini dai 6 ai 10 anni, la quota è di 15 euro di cui 5 a favore di Emergency mentre fino a 5 anni l’ingresso è gratuito.

 

è richiesta la prenotazione al numero 085/8071021.

 

“Nei Paesi in cui lavoriamo è raro trovare un ospedale che dia da mangiare ai pazienti: quando sei ricoverato sarà la tua famiglia a portarti da mangiare, sempre che abiti vicino, altrimenti lo devi comprare…se te lo puoi permettere. Il cibo però è parte importante nel processo di guarigione, e noi non avremmo mai potuto accettare di vedere nelle nostre corsie la disuguaglianza tra chi si può permettere il cibo e chi no. Ecco perché i cuochi, le cucine, i tre pasti al giorno per tutti i pazienti e per i genitori dei bambini ricoverati.

…Attorno ad un piatto, attorno ad un tavolo, il cibo è una lingua universale che unisce senza bisogno di parole.”

 

Tratto dal calendario 2017 di EMERGENCY dedicato alle ricette provenienti dai Paesi in cui lavoriamo. Il calendario, insieme ad altri gadget solidali, potrà essere acquistato al banchetto che sarà allestito durante la serata dai volontari di Emergency Teramo.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.