Abruzzo

Montelapiano connesso con Interfibra e Red free social Wi-Fi

 

Il comune di Montelapiano, in provincia di Chieti, sarà connesso alla rete grazie a un collegamento assicurato da Interfibra. Il nuovo servizio garantirà l’accesso a Internet, alla popolazione residente e ai visitatori, attraverso il servizio Red free social wi-fi.

Soddisfazione per l’iniziativa è stata espressa dal sindaco di Montelapiano, Arturo Scopino, che ha voluto fortemente garantire alla piccola cittadina un’infrastruttura digitale di grande valenza per i cittadini e per l’Amministrazione.

Interfibra è la nuova soluzione per disporre della qualità della connessione internet in fibra ottica anche attraverso connessioni wireless. La rete di Interfibra è stata sviluppata ed ottimizzata per dare il massimo della connettività Internet, in questo modo è possibile navigare più velocemente senza i limiti della linea fissa o di una chiavetta 3G/4G.

Attraverso la connessione Intefibra si possono scaricare film, file di grandi dimensioni, guardare video, ascoltare web radio e utilizzare tutte le funzionalità di una smart tv. Con un’unica connessione, si potranno connettere simultaneamente con tutti i dispositivi, compresi gli smartphone, tablet e pc.
La particolarità del sevizio attivato a Montelpiano risiede nella facilità di accesso garantito dal sistema Red free social wi-fi che consente a tutti, gratuitamente, senza procedure complesse e l’inserimento di password di autenticarsi alla rete utilizzando gli account Facebook, Twitter o Google+. Chiunque quindi sarà immediatamente on-line e potrà navigare in assoluta sicurezza e libertà. Al tempo stesso il sistema garantirà all’Amministrazione comunale un dialogo diretto e prioritario con i cittadini e i visitatori che potranno condividere informazioni utili nell’ambito di iniziative o avvisi di pubblica utilità.

Per il comune di Montelpiano si tratta di un passo in avanti nella digitalizzazione e della comunicazione pubblica, anche attraverso l’attivazione di un servizio nell’ambito del marketing territoriale.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.