MODIFICA DELLA VIABILITA’ NEL CENTRO STORICO DI TORTORETO

 

DA LUNEDì 19 DICEMBRE CAMBIA IL SENSO DI MARCIA DELLE VIE TERRAVECCHIA E TERRANOVA

Con la deliberazione del Commissario Straordinario n. 121 del  9 novembre 2016, per tutte le motivazioni in essa indicate, si è stabilito di invertire il senso di marcia delle vie Terravecchia e Terranova.

Da Lunedì 19 dicembre 2016, entrerà in vigore l’Ordinanza n. 131 a firma del Responsabile del Sevizio di Polizia Locale, Ten. Dott.ssa Sabrina Polletta, con la quale, è stato invertito il senso di marcia.

“L’attuale direzione di marcia della parta alta centro storico (da ovest verso est) – dichiara il Commissario Tarricone – appare poco consona allo stato dei luoghi, soprattutto all’intersezione di via Terranova con via XX Settembre, in quanto strada ripida in discesa che, nella parte in cui immette in quest’ultima, presenta una stretta curva a gomito che rende necessarie plurime manovre, a discapito della viabilità turistico – cittadina e della sicurezza, anche in occasione di cerimonie nuziali e cortei funebri . Stamane ho anche fatto un giro di prova a bordo dello Scuolabus insieme al Responsabile del Servizio di Polizia Locale al fine di accertarmi dell’utilità e della praticabilità delle modifiche apportate”.