Sport

L’ETOMILU GIULIANOVA VA A SENIGALLIA PER CERCARE LA SECONDA VITTORIA FUORI CASA

Reduce da un momento non dei migliori che l’ha vista sconfitta nelle ultime due partite di campionato, l’Etomilu Giulianova si prepara al primo turno infrasettimanale di questa stagione sul campo della Goldengas di Senigallia, avversaria da sempre ostica per i colori giallorossi.

I padroni di casa di Senigallia hanno 6 punti in classifica, tutti raccolti tra le mura amiche del Palasport di Via Capanna, parquet negli anni passati virtualmente inespugnabile. Quest’anno però la situazione è ben diversa: penalizzata da molti infortuni, Senigallia pur giocando una buona pallacanestro non riesce a raccogliere i risultati sperati.
Coach Valli da sempre predilige quintetti atipici senza un vero riferimento a centro area; l’unico vero lungo è Mirco Pierantoni che però è fermo ai box ed il suo rientro è ancora da verificare. Sotto canestro le alternative sono Nicola Bastone, secondo migliore realizzatore dei marchigiani con 16 punti di media, e Michael Bertoni, ottimo rimbalzista nonostante i solo 190 centimetri, che portano sostanza e qualità alla causa biancorossa.
Il reparto più completo è senza dubbio quello degli esterni che può contare su giocatori come Fabio Giampieri, guardia da 10 punti a sera, anche lui fermo al palo per qualche settimana, Andrea Maggiotto, top scorer dei sui con 18+6 di media, il play Marco Gnaccarini, giocatore di classe e ottimo rendimento, e Michele Caverni. Dalla panchina danno minuti e qualità Umberto Pietrini e la guardia Federico Bargnesi.

L’Etomilu Giulianova, in questi tre giorni di allenamenti ha lavorato duro per recuperare prima di tutto fiducia nei propri mezzi; lavoro finalizzato a puntellare anche quelle che sono le certezze dei giallorossi: gioco in velocità e controllo del ritmo, che potrebbe essere una delle chiavi della gara.

Una partita, quella contro Senigallia, che l’Etomilu Giulianova non può fallire così da preparare al meglio la sfida di domenica contro Venafro.
Appuntamento con la palla a due, domenica alle ore 18:00, sul parquet del PalaSport di Via Capanna a Senigallia: arbitrano i sigg. Daniele Calella e Matteo Bergami.
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.