Cultura & Società

Esce il nuovo romanzo di Alessio Masciulli

 

 

La presentazione ufficiale domenica 18 dicembre a Manoppello Scalo.

L’autore: “Un libro dedicato alla musica e al coraggio di mettersi in gioco”

 

 

Pescara, 13 dicembre 2016 – Sarà presentato domenica 18 dicembre “C.I.M.”, il nuovo romanzo di Alessio Masciulli, giovane autore abruzzese, già noto per le apprezzatissime opere “Credevo bastasse amare” (2008), testo di grande successo recensito da Panorama, L’Espresso, Famiglia Cristiana e tante altre riviste di settore, “Favole sotto le stelle” (2010), “Mandami una farfalla” (2012) e “Voglia d’evoluzione” (2014) in collaborazione con Alessia Pignatelli.

“C.I.M.”, il cui titolo completo sarà svelato durante l’evento di presentazione, è un libro,  edito da “IlViandante”, dedicato alla musica e al coraggio di mettersi in gioco.

“In questo romanzo – spiega l’autore – parlo non solo di musica ma soprattutto della difficoltà dell’auto promozione in campo musicale. La musica è un argomento che mi interessa molto e che mi sta molto a cuore perché come la scrittura è una forma di comunicazione degli stati d’animo, anche quelli più intimi”.

Da un lato c’è Andrea che sogna di vivere di musica e di trasmettere emozioni con la sua chitarra e la sua voce. Angela, la ragazza con la quale ha una relazione e che vorrebbe un futuro fatto di realtà e certezze, lo riporta spesso con i piedi per terra. Le continue e accese discussioni metteranno costantemente in crisi il loro rapporto.

Dall’altro lato c’è Stefano De Carlo, dirigente della Sound Record di Roma e scopritore di giovani talenti, che di musica se ne intende ma che subisce i giochi di potere di un ambiente difficile in cui non è di certo lui a decidere. I destini di Andrea e Stefano a un certo punto si incroceranno e scriveranno un finale imprevedibile.

L’incontro, organizzato dalla Piccola Associazione Letteraria “Manoppio”, in collaborazione con Edizioni “IlViandante” si terrà domenica 18 dicembre alle 17.00 al Centro Ricreativo Pensionati di Manoppello Scalo (Pe), in via Michetti. Parteciperanno all’appuntamento il presidente dell’associazione letteraria Antonio Mrozek, l’editore Arturo Bernava  e la scrittrice Andreina Moretti.

“Spero davvero che questo libro – dice Alessio Masciulli – possa essere uno stimolo per tutti a continuare ad alimentare speranza e voglia di fare. Perché credere in se stessi è la prima regola per andare avanti”.

 “Ai ragazzi – aggiunge l’autore – dico di mettersi in gioco, di lasciare ogni porta aperta, di non contare i numeri dei successi ma di ascoltare le vibrazioni. Molti passano una vita a credere di essere grandi e non spendono nemmeno un minuto per dimostrarlo”.

Alla presentazione ufficiale di domenica seguiranno i due incontri con l’autore previsti per mercoledì 21 dicembre: il primo alle 17.30 al Gran Caffè Cigno a Chieti Scalo e il secondo alle 21.00 al Siren’s Corner a Francavilla al Mare (Ch).

 

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.