Teramo e Provincia

Emergenza Sisma- CADUTA MASSI- Riapertura paese di Crognaleto

 

 

Questa mattina alle ore 11:30 il Sindaco di Crognaleto unitamente alla sua Giunta ed Amministrazione tutta e con tanti ma tanti cittadini di Crognaleto, insieme hanno rimosso le transenne poste a fine agosto per l’evacuazione del paese di Crognaleto per pericolo di caduta massi. Il sisma già il 24 agosto movimento alcuni blocchi di pietra arenaria che successivamente con il sisma del 30 di ottobre sono rotolati fino a ridosso del paese stesso. Fortunatamente Il Sindaco con propria ordinanza evacuo l’intero paese per poi trovare le soluzioni tecniche per il ripristino dello stato iniziale. Oggi a distanza di appena 90 giorni, si è provveduto con un provvedimento urgente alla messa in sicurezza del versante e quindi io rientro delle famiglie nelle proprie abitazioni!

 

 

Il sindaco di Crognaleto soddisfatto commenta: “credo che la soddisfazione del Sindaco, della Giunta e dell’intera amministrazione sia negli occhi di quelle persone che oggi ci guardano con gioia rispetto al 28 di agosto quando le invitammo ad andare via dalle loro case.

Abbiamo mantenuto l’impegno preso e cioè quello di farli tornare a casa prima del Natale! Un grazie particolare va all’intera filiera amministrativa nonché alla Protezione Civile Regionale che ha svolto un ruolo direi essenziale nell’intera vicenda. Come sempre dico quando le cose si vogliono si ottengono, la revoca dell’ordinanza di Crognaleto ne è la dimostrazione come il Ponte di Aprati e le altre situazioni post sisma in corso di soluzione.

Bisogna riconoscere anche la disciplina dei cittadini che con pazienza e rispetto hanno atteso tale momento e quindi il rientro nelle loro case sicure e certe più di prima.

 

Quindi un sollievo a Crognaleto, dove tutti si apprestano a preparare le festività del Santo Natale.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.