Teramo e Provincia

Domani fiaccolata cittadina

 

 

Concordata dal Sindaco Maurizio Brucchi e dal Vescovo della diocesi di Teramo-Atri, Monsignor Michele Seccia, si svolgerà domani, Giovedì 8 Dicembre festa dell’Immacolata, una fiaccolata alla quale è invitata a partecipare l’intera cittadinanza.

L’evento intende assumere  un significato particolare; è stato concepito ed organizzato, infatti, per  rappresentare un momento di raccoglimento e di unità, col quale dare significato ad un’attività di rilancio e di recupero delle vitalità, della energia della nostra città; e animato dalla necessità  di superare il difficile momento in cui ci si è trovati, come comunità ma anche singolarmente. Si tratta di una manifestazione dalle connotazioni laiche che si uniscono all’importanza religiosa della festa dell’Immacolata, e che vuole idealmente unire tutta la cittadinanza, oltre i convincimenti e gli schieramenti, per ritrovare partecipazione e slancio.

Per l’occasione saranno anche accese le luminarie natalizie, proprio durante lo svolgimento del corteo.

L’appuntamento è per le 18:00 nel piazzale antistante il santuario della Madonna delle Grazie. Da tale sito, il corteo guidato dal Sindaco e dal Vescovo, procederà lungo Corso De’ Michetti e Corso Cerulli per arrivare nella Cattedrale dove verrà celebrata la messa solenne.

L’evento segnerà anche l’inizio delle festività natalizie, che saranno contrassegnate da una serie di manifestazioni i cui dettagli verranno comunicati nei prossimi giorni.

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.